Come apprendiamo dal nostro Canale Napoli, dopo Aronica, un altro azzurro è destinato a vestire la maglia rosanero del Palermo nei prossimi giorni. Andrea Dossena, l’esterno sinistro arrivato a Napoli da Liverpool 2 stagioni fa, è ad un passo dal trasferirsi in Sicilia.
A confessarlo, secondo il Mattino, è stato ieri sera lo stesso giocatore invitato con la moglie Deborah e il figlio Matteo del cenone di San Silvestro in un locale in via Aniello Falcone.
Alla base della cessione la volontà di un posto da titolare, essendo chiuso in questa stagione da Zuniga, e le critiche sempre più frequenti da parte della tifoseria azzurra.
Il calciatore avrebbe anche confessato di aver già trovato l’accordo con la società di Zamparini, che l’avrebbe chiesto al Napoli in prestito. Da capire se si tratterà di un prestito secco o sarà inserito un diritto di riscatto a favore dei rosanero a fine stagione.
Comunque vada, gli azzurri concluderanno i lavori sugli esterni accaparrandosi Pablo Armero dell'Udinese: la trattativa è già avviata, e Mazzarri ha ben definito la sua preferenza. Gli altri nomi sul taccuino del Napoli sono Neto, Astori, Andreolli, Flamini e Paletta: poi caccia al vice Cavani. E con Bobadilla difficile da raggiungere, il primo nome che sale in cima dei papabili è quello di Emanuele Calaiò.