di Mauro Sarrica

 

Il Milan punta forte su Daniele Baselli, regista attualmente in forza all’Atalanta, per accaparrarsi quel rinforzo di qualità nella zona nevralgica del campo richiesto da Inzaghi.

Nonostante le smentite da parte del dg Marino, infatti e adesso del diesse Sartori, che ha dichiarato poche ore fa come il talentuoso centrocampista sia destinato a restare a Bergamo fino a giugno, secondo quanto appreso in esclusiva da Fantagazzetta proprio in questi minuti da persone vicine al calciatore, in realtà la situazione è piuttosto movimentata con la società rossonera che vuole il bergamasco già a gennaio, con l’intenzione di aspettare gli ultimi giorni di mercato per far partire l’offensiva decisiva. Il giocatore da parte sua sta aspettando l'offerta concreta del Milan per prendere una decisione su un eventuale rinnovo di contratto. “Da qui al 2 febbraio può succedere di tutto, non si possono avere certezze che resti fino a giugno quando c’è ancora il mercato in corso…”, ci fanno sapere dall’entourage del ragazzo. 

 

Al momento l’offerta di Galliani e company si basa su un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Troppo pochi per il club di Percassi che ne chiede almeno 10. Serviranno, pertanto, ancora un po’ di giorni per riuscire a trovare un punto d’incontro tra le due società, ma in questo caso a risultare determinante sarà senza dubbio la volontà di Baselli che ha messo il Milan in cima ai suoi desideri, rifiutando le avances della Fiorentina, disposta ad offrire 8 milioni cash pur di assicurarselo.