Una giornata fortemente pirotecnica nel massimo campionato di serie A femminile, con la Juventus capolista che si aggiudica l'atteso posticipo serale a San Siro contro il Milan di mister Ganz.

La partita è stata molto combattuta dalle due squadre, con il goal partita che è arrivato su calcio di rigore trasformato dalla specialista Cristiana Girelli dopo 12 minuti di gioco.

Dietro alle bianconere non molla un centimetro e resta in scia il quotato Sassuolo, che sbanca il campo della Fiorentina con un secco 1-3, grazie alla doppietta della Dubcova al 39' e 47'.

Allo stesso livello si mantiene la sorprendente formazione dell'Empoli Ladies, che cala il tris a domicilio sul terreno del Pink Bari, che deve arrendersi alle reti di De Rita, Polli ed Acuti.

Sorride la Roma di coach Bavagnoli, che al "Tre fontane" supera per 2-0 il Verona, con le reti che arrivano nel finale della prima frazione di gioco, prima con un assolo della Serturini e poi con la spagnola Lazaro che fissa il punteggio sul 2-0 per le giallorosse. 

Primo punto in classifica per il Napoli, che ottiene un buon 1-1 contro l'Inter, grazie al goal di Hjohlman nella ripresa, che risponde al vantaggio delle nerazzurre firmato da Bartonova.

A completare il quadro della giornata c'è il successo tra le mura amiche del San Marino sulla Florentia, match che viene deciso nella ripresa dall'acuto della Menin.

 

La classifica di serie A: Juventus 12, Sassuolo 10, Fiorentina 9, Milan 9, Empoli Ladies 9, Roma 7, Inter 4, San Marino 3, Florentia 3, Pink Bari 3, Napoli 1, Verona 0.