Il segreto della Sampdoria di Claudio Ranieri è sulle fasce. Il tecnico romano ha schierato la sua Sampdoria con un 4-4-2 vecchio stile, che sta esaltando il lavoro di terzini ed esterni. Abbiamo analizzato anche il loro rendimento al Fantacalcio. 

Sampdoria: gli esterni hanno garantito una salvezza tranquilla

La formazione di Claudio Ranieri dopo il successo di ieri contro il Torino si è allontanata dalle zone basse della classifica garantendosi "un finale di stagione sereno", come confermato anche dal tecnico Ranieri. Tra i segreti della squadra doriana sicuramente le corsie.

Sampdoria e Fantacalcio: i terzini

Tra i calciatori che hanno confermato il loro valore in questa stagione spiccano i terzini della Sampdoria.

A destra Bereszynski si sta confermando anche al Fantacalcio un elemento di valore. Il difensore polacco, pur non avendo numero esaltanti, è cresciuto molto nel corso delle ultime stagioni e si candida ad essere uno dei nomi più importanti sul calciomercato estivo. Con la penuria di terzini del nostro campionato, l'affidabilità e la costanza di Bereszynski potrebbe risultare utili anche a qualche big del nostro campionato. Il polacco ha una fantamedia da 5.93, non male per un difensore che non milita in una grande. Nel corso delle ultime gare, il terzino ha trovato anche per la prima volta in stagione la via della rete.

A sinistra la sorpresa è Tommaso Augello. Il terzino mancino si sta confermando tra i migliori del campionato. Anche ieri contro il Torino la sua cavalcata ha propiziato la rete di Candreva. La fatamedia del terzino è di 6.04 anche questa impreziosita da una rete in campionato. Con l'arrivo di Ranieri, il terzino sinistro è diventato inamovibile nella formazione ligure ed una certezza da schierare anche al Fantacalcio.

Sampdoria e Fantacalcio: gli esterni offensivi

Discorso diverso per gli esterni offensivi della Sampdoria. A sinistra continua ad essere titolare Jankto. Il rendimento del centrocampista ex Udinese, adattato in quella posizione, ma non troppo, continua a salire di tono. Con una fantamedia da 6.46 e 26 gare giocate, Jakub è un titolarissimo di Ranieri e di molti fantallenatori ai quali ha regalato 4 reti.

Il migliore resta Antonio Candreva sulla destra. L'esterno, nonostante qualche screzio con Claudio Ranieri, ha ottenuto fino ad oggi una fantamedia di 7.12 con 5 reti realizzate e 6 assist. Un rendimento da top nel ruolo di centrocampo anche al Fantacalcio.

Delude, ma non troppo, Damsgaard che ha una fm di 6.48. L'esterno ha messo insieme 26 presenze, non tutte dello stesso livello, ma il suo processo di crescita continua. Normale che un giovane, sul quale molti fantallenatori hanno puntato ad inizio anno, possa avere qualche passaggio a vuoto ma i suoi 2 gol realizzati certificano il valore del ragazzo.

 

Candreva (Getty)
Candreva (Getty)