Il campionato sta per volgere al termine ed è già tempo di bilanci anche al Fantacalcio. Tra le big diversi calciatori hanno deluso le aspettative dei fantallenatori ed il loro rendimento ha influito sulle classifiche del Fantacalcio. 

Ecco la lista dei calciatori che hanno deluso maggiormente al Fantacalcio nell'ultime stagione tra le 7 big del nostro campionato.

Inter: Vidal non si salva

Tra le fila dell'Inter, campione d'Italia, sono stati diversi i calciatori che non hanno convinto. Tra questi Kolarov e Vidal, voluti da Conte in estate ma poco utilizzati per diversi motivi. In particolare il cileno, dato come titolare ad inizio anno, è diventato un problema per chi lo ha acquistato al Fantacalcio viste le sole  23 presenze e la media al Fantacalcio di 6.12.

Atalanta: la delusione è...Gomez

A deludere nell'Atalanta è stato il Papu Gomez. L'argentino, capitano della Dea e inamovibile è stato per molti il centrocampista più pagato al Fantacalcio nel corso dell'asta estiva, salvo poi salutare tutti a gennaio e lasciare i fantallenatori orfani del proprio gioiello. 

Milan: Tonali è sparito

Arrivato in estate con prospettive altissime, Sandro Tonali nella sua prima stagione in una big non ha convinto. Il centrocampista ex Brescia, per tutti il "nuovo Pirlo" è via via scivolato indietro nelle gerarchie di Pioli finendo anche alle spalle di Meite. Per Tonali sono state solo 25  le presenze in campionato con una fm di  5.73.

Napoli: Mertens tormentato dai guai fisici

Non ha impressionato nemmeno Dries Mertens. Il belga, dopo aver firmato il rinnovo in estate, ha vissuto una stagione complicata complici gli infortuni, la concorrenza di Osimhen in attacco ed il nuovo ruolo proposto da Gattuso. Le gare giocate da Mertens sono state appena 28, molte delle quali non dal primo minuto, il contributo in termine di gol in relazione alle presenze è stato buono così come la sua fantamedia da 7.44, ma chi lo ha comprato in estate si aspettava di più. 

Juventus: Bentancur ora rischia la cessione

Sono stati diversi i calciatori che hanno deluso nella Juventus. Da Dybala a Morata, passando per Kulusevski e non solo. Su tutti però abbiamo scelto di cerchiare in rosso il rendimento di Rodrigo Bentancur. L'uruguaiano avrebbe dovuto essere il perno del gioco di Pirlo ed invece, dopo una stagione fallimentare con una fm di 5.92, rischia di andar via in estate.

Lazio: Muriqi non ha mantenuto le attese

L'attaccante della Lazio Muriqi era arrivato per provare addirittura ad insidiare la titolarità di Ciro Immobile, o almeno essere una riserva all'altezza. Ed invece non solo la punta non ha mantenuto le aspettative, ma ora rischia anche la cessione immediata vista la media al Fantacalcio da 5.86.

Roma: Kumbulla è sparito

Anche tra le fila della Roma sono diversi i calciatori che hanno deluso. Tra questi anche il nuovo acquisto estivo Marash Kumbulla, arrivato dal Verona e pagato a peso d'oro. Il centrale ha perso praticamente subito il posto da titolare giocando solo 20 gare con una fm da 5.92.

Kumbulla (Getty)
Kumbulla (Getty)