Avete investito al Fantacalcio sui centrocampisti della Juventus? I numeri non mentono, ad oggi i bianconeri sono un disastro per i fantallenatori. Tra infortuni, squalifiche e posizioni in campo, il cuore della squadra di Maurizio Sarri è lontanissima dal rendimento dei centrocampisti del Napoli sotto la gestione del tecnico toscano.

Centrocampo Juve: i migliori, quando giocando

Partiamo dal migliore, Miralem Pjanic. Il bosniaco è l’unico ad aver giovato dal cambio in panchina. In questa stagione l’ex Roma ha già messo dentro tre gol ed ha una fantamedia di 6.86 a partita. L’unico problema? Domenica prossima contro l’Udinese sarà squalificato. Pjanic, infatti, ha già rimediato 5 cartellini gialli.

Alto, anzi, altissimo il contributo di Douglas Costa. Il brasiliano era partito da titolarissimo con Sarri e detiene una fantamendia di 7.12. Tuttavia sono solo sei le gare disputate dall’esterno che continua ad entrare ed uscire dall’infermeria. Ad Udinese, però, dovrebbe essere almeno in panchina.

Pessimo anche l’investimento al Fantacalcio sul gallese Ramsey. L’ex Arsenal, schierato come trequartista da Maurizio Sarri dopo il cambio di modulo, come in Premier continua a lamentare continui guai fisici. Quando è in campo il suo talento non è in discussione, come dimostrato dal gol all’Hellas, ma per i fantallenatori rischia di diventare un vero problema il suo utilizzo.

Tra i pochi ad impressionare e far bene in questa prima parte di campionato c’è sicuramente Rodrigo Bentancur. L’uruguaiano si sta imponendo con Sarri ed ha già messo insieme 12 presenze con una fantamedia da 6.29. Tuttavia a Roma contro la Lazio l’ex Boca si è infortunato e dovrà restare fuori per almeno due settimane.

+


Centrocampo Juventus: gli "ignavi"

Fermo ai box anche Khedira. Il tedesco è finito sotto i ferri per la pulizia del ginocchio. Il centrocampista rientrerà tra febbraio e marzo e sono tanti i fantallenatori che pensano addirittura di scartarlo a gennaio.

Non ha fatto meglio Emre Can, escluso dalla lista Champions e sul quale in molti hanno puntato per il Fantacalcio. Il suo rendimento è stato pessimo con 5.43 di media. L’ex Liverpool a gennaio potrebbe addirittura lasciare la Serie A nell’ambito di uno scambio con Rakitic o Paredes.

Tra i migliori, a sorpresa, Matuidi. La sua fantamedia è 5.88 con 13 partite disputate. Non male per un calciatore che in estate sembrava sul mercato e che invece, alla fine, è rimasto a Torino diventando titolare. Certo, non tantissimo per il Fantacalcio, ma almeno la sua presenza in campo sembra garantita.   

Disastroso, invece, è il rendimento del suo connazionale Rabiot. Ancora senza una vera e propria collocazione tattica, la sua fantamedia è di 5.36. L’ex PSG, che Sarri dice di vedere da play basso, nelle ultime settimane era anche finito in infermeria per qualche acciacco fisico. Ad Udine, invece, potrebbe tornare in campo magari proprio nel nuovo ruolo.

+

Centrocampo Juve: i trapiantati

Chiudiamo su chi invece il ruolo lo ha già cambiato. Cuadrado, preso la Fantacalcio come centrocampista, è stato spesso proposto in difesa da Sarri. Una posizione che non esalta molto le sue caratteristiche, come confermato a Roma durante la gara contro la Lazio quando ha lasciato i suo in dieci.

Cambio ruolo anche per Federico Bernardeschi. L’esterno della Nazionale è impiegato da trequartista. Con una media di 5.33 in 13 partite, che ne fa per distacco il peggiore del reparto mediano bianconero, Federico sta convincendo solo Sarri che lo sta spremendo al massimo soprattutto in fase di non possesso. Come accaduto anche all’Olimpico, tocca all’ex Fiorentina pressare la difesa avversaria con Ronaldo e Dybala in campo. A pagare è il suo rendimento che non ha portato ancora nessun bonus ai fantallenatori. Ma almeno, ad oggi, è un titolarissimo di Sarri. 

+