La sosta per le Nazionali potrebbe offrire a diversi club l'opportunità di recuperare qualche calciatore non al meglio. Per questo motivo diversi fantallenatori sperano di riveder brillare i propri campioni in campo dopo la sosta.

Sono diversi i calciatori, anche importanti, che non hanno risposto per diversi motivi alle convocazioni delle loro Nazionali o che sono stati lasciati a casa dai ct. 

Ecco allora i cinque giocatori che, dopo la sosta per le Nazionali e approfittando delle due settimane di pausa - chi perché stavolta non convocato, chi perché ormai fuori dal giro delle rispettive selezioni - potranno lavorare per presentarsi al meglio della condizione e tornare così ad essere top player del Fantacalcio. 

Juventus: Dybala non parte, vuole recuperare la condizione

Il più importante è senza dubbio Paulo Dybala. L'attaccante argentino, infatti, rimarrà a Torino in queste due settimane per cercare di ritrovare la condizione. Ufficialmente Dybala non andrà in Nazionale per un piccolo problema fisico. Per il numero 10, infatti, la Juve ha comunicato alla Nazionale argentina di dover compiere accertamenti per un fastidio alle «vie urinarie», come è stato comunicato con un tweet dalla federcalcio Argentina.

Per Dybala, però, non sembra nulla di grave, anzi. Questa dovrebbe essere l'occasione per rimettersi in forma e dare il proprio contributo anche al Fantacalcio alla ripresa.

De Ligt è pronto, torna in campo dopo la sosta

Sempre per quanto riguarda la Juventus, manca poco al rientro di Matthijs De Ligt. Il centrale era stato operato in estate alla spalla dopo la Champions League. Per questo motivo l'olandese ha saltato l'inizio di stagione ma ora il suo stato di forma sembra migliorare. Per questo motivo, con altre due ulteriori settimane di lavoro, De Ligr potrebbe essere in campo alla ripresa. 

Inter, tutti aspettano Sensi. Quando torna?

L'Inter, invece, dovrebbe recuperare Stefano Sansi. In questi giorni di pausa forzata, complice la sosta per le Nazionali, lo staff medico nerazzurro proverà a rimettere in sesto Sensi, magari già in vista del prossimo impegno dell’Inter contro il Torino, in programma il 22 novembre.

Nulla da fare, invece, per Lukaku, Skriniar e Sanchez che, seppur non al meglio, dovranno rispondere alla chiamata delle proprie Nazionali.

Milan: Rebic come sta?

Non è stato convocato dalla Croazia nemmeno Ante Rebic. L'attaccante rossonero, ieri in campo nel secondo tempo contro il Verona, non sta ancora bene dopo la contusione al braccio contro il Crotone. Per questo motivo rimarrà a Milanello per lavorare e punterà a farsi trovare pronto alla ripresa.

Fiorentina: Ribery lavora, ma con quale allenatore?

Chi invece da tempo non viene convocato dalla propria Nazionale è Ribery, precisamente dal 2014.

Ma chi può approfittare di questa sosta è proprio il francese, brillante solo a sprazzi nelle ultime apparizioni della Fiorentina  e sta lavorando per tornare in forma. La vera incognita, semmai, oggi è legata a quello che sarà il futuro allenatore della Fiorentina e in che modo, nel caso di nuova guida tecnica, sarà utilizzato il francese una volta che la squadra tornerà in campo.

Infortunio Rebic (Getty)
Infortunio Rebic (Getty)