Salute a tutti i Fantacalciofili!

Sono l'amministratore della LEGA DIECI B nonchè della LEGA SUPER2021. Ad entrambe le leghe partecipano (quasi) tutti gli stessi manager con rose diverse.

Avevo già scritto, in precedenza, di questo gruppo di amici e colleghi che oramai in pianta stabile, dalla stagione scorsa, non possono più fare a meno del Fantacalcio (*).

La particolarità di questo gruppo che meritava di essere raccontata è la "varietà di genere" (se così si può dire) dei partecipanti : 12 squadre - 15 manager con età che varia dai 23 ai 64 anni dislocati un po' in tutta la Puglia. E da quest'anno con la partecipazione di due squadre guidate da coalizioni di manager esclusivamente donne: THELMA&LOUISE (2) e REALFREGNA (3) che sin dall'inizio si son fatte valere e non poco!

Le due squadre, partite a razzo non si sono affatto perse lungo la strada (come qualcuno pensava, sbagliando). Infatti la prima (THELMA&LOUISE) dopo 27 giornate è seconda in classifica ad un punto dalla capolista (il vincitore della scorsa stagione) mentre la seconda (REALFREGNA),dopo essersi fatta valere nei "tornei di contorno" è ancora in lotta per un posto sul podio.

La seconda LEGA (SUPER 2021) è stata creata per giocare un mini-campionato finale con rose diverse e con l'intento (di un po' tutti) di dimostrare le capacità di "Allenatore" con qualsiasi calciatore in squadra (Italia, popolo di naviganti e di Commissari Tecnici). Nomi squadra diversi, ma i manager sono gli stessi (quasi) tutti della DIECI B. 

In questo torneo, per divergenze tecnico-amministrative, una delle tre RealFregna ha deciso di sciogliere temporaneamente la coalizione e competere con una squadra tutta sua: FREGNA SINGOLA 126.

Nome in tributo al cantautore/rapper romano FRANC0 126 di cui ne è fan (ma molti di noi non sono da meno, me compreso alla tenera età di 62 anni). Siamo solo alla quarta giornata, ma fin da subito la Fregna singola aveva promesso fuochi d'artificio ed aveva sottolineato che quel numero che completava il nome-squadra sarebbe stata la vetta dei punti che avrebbe raggiunto in una sola partita, cercando di battere un record di cui era venuta a conoscenza.

Detto e (quasi) fatto!: terza giornata e con le triplette di Vlahovic e Ronaldo, doppietta di Pasalic e gol di Milinkovic-Savic, Simy e Lazovic (questi ultimi pure con bonus), e con una buona dose di c... fortuna, ha totalizzato 116 punti. 

Io non credo sia record generale di Fantacalcio, non so se lo sia stagionale (?). La stessa esecutrice della performance era a conoscenza di 126 punti fatti da non sappiamo chi, ma il sottoscritto, dopo anni di Fantacalcio, non aveva mai visto così tanti punti in una sola gara!!

Nelle dichiarazioni a SKY del post-partita così ha sentenziato: "Raggiungerò Franco 126".

Saluti

Ignazio, le mie Lege Fantacalcio:

LEGA DIECI B

LEGA SUPER 2021

 

(*) Un anno difficile nel mondo. 

Tanto è venuto a mancare: gli amici lontani, qualche famigliare pure; a qualcuno il lavoro sparito, ad altri sospeso, a noi "distaccato e condannato" allo smart working (e ringraziamo Dio). Tra le tante cose agli amici è venuto a mancare il contatto, la convivialità, lo scambio di idee, il divertirsi insieme. Lo stare lontano pesa, a chi più a chi meno, ma pesa a tutti. 

Ma.... tra i rimedi che abbiamo trovato per poter comunque STARE INSIEME, c'è stato, e continua ad esserci, il FANTACALCIO.

E quindi grazie. Io scrivo, ma sono certo che il pensiero è condiviso da tanta gente. I miei amici/colleghi/avversari concordano.

Per cui di nuovo GRAZIE.