?Salve a tutti!

Sono alla mia prima stagione di fantacalcio in assoluto e sto partecipando ad un campionato ad 8 squadre con altre page calcistiche di instagram. Devo dire che è un campionato combattuto perché la capolista cambia dopo ogni giornata ma, se non avessi perso l'ultima giornata prima del turno infrasettimanale, sarei ancora al primo posto: mannaggia quel malus di troppo causato da un giallo! Ma non è di sicuro questo piccolo incidente di percorso a limitare la mia ambizione di vincere un fantacalcio stracciando tutti i miei avversari...maschi!

Abbiamo iniziato alla ottava giornata, ma il precampionato è tutto da raccontare: ho ricevuto persino videochiamate in direct dalle altre page perché non ritenevano possibile che io potessi essere una ragazza! Senza contare che mio padre (e non solo) continuava a discutere e contestare alcune scelte della mia rosa, che avevo già iniziato a costruire durante il campionato scorso, tramite una selezione durissima che prevedeva l’analisi di ogni singolo giocatore di ogni squadra, ma io gli rispondevo che mi fidavo dei ragazzi che avevo scelto e che avevo costruito una squadra basata su chi chiederei alla dirigenza, se fossi un'allenatrice.

In effetti, non per vantarmi, ma sono stata proprio una visionaria: quando i miei attaccanti non segnano, ci pensano i miei centrocampisti o, addirittura, i miei difensori: pensate che la difesa è l'unico reparto in cui hanno segnato tutti i miei titolari: un grazie speciale va ai miei esterni Robin Gosens e Gaetano Letizia, che sono sempre sul pezzo con i loro goal fantastici e le loro prestazioni, a Mattia Zaccagni, il mio centrocampista di fiducia, ed Alvaro Morata, che quando è in serata mi regala un sacco di punti.

Ma non è finita qua: ho un sesto senso molto sviluppato, in quanto ho previsto sia l'eurogoal di Remo Freuler contro la Juve, che mi ha fatta vincere quando tutti lo mettevano tra gli sconsigliati e dicevano di non schierarlo, ma l'ho messo titolare comunque, che lo sbloccarsi di Rafael Leao contro il Sassuolo. Non a caso, la sconfitta più dura è arrivata quando ho fatto il turnover, basandomi sulle percentuali e le statistiche dell’app, anziché su quello che io chiamo “il mio terzo occhio spagnolo” ed ho giurato di non basarmi mai più sulle probabili formazioni. 

Last but not least, ho un piccolo rito prima di ogni partita: ascoltare "Il mio angelo biondo" del maestro Domenico Bini, in onore di Lennart Czyborra...la mia crush segreta su cui ripongo fiducia e un particolare affetto.

Nel complesso, mi auguro che il mio cammino possa continuare in questa direzione e dico che sono fiera dei miei splendidi 25 ragazzi che sono nella mia squadra.

Alessia - La mia Lega Fantacalcio