Salve a tutti. Partiamo dal presupposto che in 3 anni di vita di questa lega non si era mai visto dopo 14 giornate un campionato così equilibrato: 8 squadre in 4 punti.. si fa ben presto a passare dal primo all'ultimo posto!

La mia squadra é la PERDO SEMPRE, nome derivante dopo la pessima asta estiva. Decidiamo,
come sempre, di fare l'asta ad agosto senza attendere la fine del calciomercato! Si parte: riesco a prendermi i due pacchetti in porta Milan-Genoa senza spendere cifre esagerate. Ai difensori vedo gente spietata a prendere tutto appena escono fuori i vari Gosens, Theo, Cuadrado... decido, anche qui gestendo la lega, di concentrarmi nel segnare le varie rose e riesco a farmi la difesa con pochi crediti scommettendo sui vari Criscito, Darmian, Vina, Hysaj, Luiz felipe, Molina, Djmsiti e Romagnoli, poi cambiato con Zappacosta nel mercato di riparazione.

Passiamo a centrocampo, dove accade quello che ogni fantallenatore non si augurerebbe mai: non riesco a prendere nessun big causa aste alle stelle e caos totale nella mia testa.. anche qui non mi rimane che puntare su chi rimasto: Candreva, Ruiz, Pulgar, Brozovic poi scambiato con Zaniolo, Lazovic poi scambiato con Zaccagni, Veloso, Koopmeiners e Vidal!

Si arriva finalmente nel reparto che tutti i fantallenatori amano, gli attaccanti, a cui arrivo con più crediti di tutti. Decido di puntare su 2 nomi che arrivano nelle prime 2 chiamate: Immobile e Ronaldo, poi sostituito con Kean. Riesco a prenderli entrambi spendendo quasi tutto.. mi rimane solo qualche slot da puntare sui vari Mancuso, Mertens, Boga poi scambiato nel mercato di riparazione con Scamacca e Pedro poi scambiato con Deulofeu...

Morale della favola: ho ancora 111 crediti da spendere a gennaio. Ho perso Ronaldo, ma mi ritrovo in squadra gente che da scommessa é diventata una piacevole realtà; perfino Mertens, che grazie alla doppietta di ieri mi regala un primo posto inaspettato!

Vediamo come finirà questa entusiasmante lega!

Daniele - La mia Lega Fantacalcio