Ciao ragazzi,

ormai sono 3 anni che faccio il Fantacalcio con i miei amici ed è un continuo imprecare per tutte le vicissitudini che ci accompagnano.

In particolare vorrei raccontare la mia situazione in questi 3 anni di imprecazioni di tutti i tipi. Il mio primo anno, ovvero il primo campionato di CR7 in Italia, mi ha portato ad un sontuoso terzo posto con un attacco composto da Mertens, El Shaarawy e Iago Falque titolari: livello mediocre ma efficace.

Neanche il tempo di esultare che il secondo anno la situazione si ribalta. L'anno scorso sono riuscito ad arrivare quinto su otto partecipanti con un attacco composto da Lukaku, Dybala, Ilicic, Orsolini, Berardi e Leao. Sicuramente vi starete chiedendo: "Ma com'è possibile?". Si ragazzi, il Fanta è questo. Avevo una media di gol subiti a partita pari a 3: se non facevo almeno 74 punti non avevo neanche la possibilità di pareggiare, incredibile. Ho pareggiato partite 5-5, 6-6, 4-4; oppure perdevo per 1 punto 5-4 o 4-3. Ero quinto ed ero il secondo con più gol subiti dopo l'ultimo in classifica.

Nuovo anno, pandemia globale in corso e speri che la situazione possa cambiare; ma non è così. Quest'anno ho preso Lukaku, Joao Pedro, Caicedo, Ribery, Okaka e Di Carmine ma niente, la situazione è la medesima. Nelle prime 8 giornate ho subito 33 gol mentre gli altri intorno ai 22; sono allo sfinimento.

Conoscete qualche rito Voodoo da praticare per fermare questa disgrazia? Ve ne sarei molto grato.

Grazie per la vostra attenzione.

Emiliano - La mia Lega Fantacalcio