La nostra lega “Siciliani DOC” è arrivata al suo decimo anno di vita e per l'occasione non poteva che esserci un inizio scoppiettante.

Sono Alessio e sono, insieme al mio socio Andrea, presidente della lega nonché della nostra grande squadra "TeamCulo", il cui nome potrebbe far paura, specialmente se il nostro avversario è "AC DENTI".

Inizia la seconda giornata in attesa delle 3 partite da recuperare nella prima e siamo tutti gasatissimi per questo inizio anche se non è dei migliori per noi: De Roon la mette e noi l'abbiamo lasciato in panchina e non può mancare il solito gol di Ciro Immobile a punirci qualche ora dopo.

Puntiamo la sera a recuperare avendo due punte su 3 che giocano, Ribery e Lautaro Martinez infatti non deludono e siamo esaltati alle stelle fino a quando nei minuti il nostro entusiasmo viene spento completamente; a 20 minuti dal termine il loro D'Ambrosio aveva un bel 5 in pagella e Sanchez era appena entrato per prendere un misero 6. Minuto 89, incoronata di D'Ambrosio su assist proprio di Sanchez. 

La squadra non molla e nel pomeriggio domenicale non solo si riaccende la speranza grazie a Djuricic ma assaporiamo il sapore della vittoria schiacciante grazie alla prova tennistica del Napoli con le grandi prove dei nostri mattatori Ciro Mertens e Zielinski! Unica macchia il rigore contro di Kessie ma non ci preoccupiamo. 

Si deciderà tutto in Roma juventus con Bonucci e Cuadrado dalla nostra parte e Szczesny e Veretout dalla loro, succede letteralmente l'impossibile, doppietta del francese e noi, da Juventini distrutti. 

Il risultato finale è un 5-5 storico per la nostra lega, mai successo, insomma come inizio non c'è male. 

Un abbraccio a tutti e buon fantacalcio a tutti!

Alessio - La mia Lega Fantacalcio