Vi scrivo stimolato ed emozionato dal racconto di quel fantallenatore che prese Ronaldo a 3…

13.11.2020: è la data fissata per l’asta: esattamente una settimana prima dell’inizio della Serie A e a tre settimane dalla chiusura del mercato.

Dopo due anni di esperienza con la Lega a 10, decidiamo di istituire una Lega a 8 squadre per aumentare la competitività e diminuire lo squilibrio differenziale tra la prima e l’ultima classificata. Nella rifondata LEGA SICILIA ORIENTALE partecipano, oltre il Presidente (che sarei io: FC RENDA 1995) e il Vicepresidente ad honorem per anzianità (Oleificio f.lli Rinaldi), il campione in carica Stoke Azzo, Atletico Maccapanza, Fc Palmira, Mirantina Fc, Real Priolo il cui presidente siciliano è migrato a Milano e la neopromossa Fc Ceres.

Data la continuità della nostra Lega, ogni anno, a parte la competizione classica a Calendario, giochiamo anche la Coppa Italia (a eliminazione diretta), la Coppa Campioni e il trofeo più affascinante, ossia la Supercoppa Italiana (per chi porta ancora rancore dall’anno scorso) tra vincente uscente Campionato e vince o finalista della Coppa Italia della passata stagione.

Decidiamo, quest’anno, di rimpolpare le rose (portate a 29: 4 por, 9 dif, 9 cen, 7 att) e la panchina (a 12) per sopperire alle difficoltà portate dal Covid-19 e ad un mercato ancora in fase d’inizio.

Bando alle ciance: arriviamo all’asta per gli attaccanti dopo 4 ore (compresa la pausa per la cena portata dalle ragazze preziose assistenti in sede d’asta).

Il primo chiamato è, un po' a sorpresa e tra le risate nervose dei partecipanti, Barrow che va via ad un prezzo più che modico di 54 su 1000. Si passa così, finalmente, alle aste più attese: nell’ordine vengono chiamati Lukaku aggiudicato alla Mirantina Fc per 388 (prezzo che poi si scoprirà più che conveniente), Immobile per 396 al Real Priolo e, infine Ronaldo chiamato, quest’ultimo, proprio da me.

Ebbene, fino ai 350 l’asta è partecipata da quasi tutti, poi chi abbandona per mancanza di milioni chi per mancanza di coraggio, rimaniamo io e Fc Ceres; quest’ultimo nettamente favorito dato che ha risparmiato nettamente sia in difesa, puntando solo su Hakimi e a centrocampo (non comprando veramente nessuno come Top, scommettendo sui vari Miranchuck , Arthur, Sottil). La differenza è abissale: io con 539, lui con oltre 650.

Superati i 480, tuttavia, decido oramai di portarla avanti fino alla fine convinto di puntare fino a 533 con l’obiettivo anche di escluderlo dalle aste successive. L’allenatore di Fc Ceres offre 507, sento di non dover continuare negli stenuanti rilanci di uno e rischio: 512!

Il battitore non chi crede nemmeno…1…2…3: aggiudicato!

Per un’ora mi assento dall’asta, costretto a guardare gli altri battersi per i vari Ibrahimovic (250), Caputo (190), Dzeko (377), Martinez (215), Zapata (381), Belotti (306).

Con i milioni che rimangono costruisco il seguente attacco pietre pietre: Boga (14), Pandev (2), Gervinho (4), Orsolini (8), Galabinovi (1), Karamoh (1).

Fc Ceres rimane alla fine con 113 crediti, convinto a puntare su Vidal per cercare di recuperare il centrocampo: il suo attacco, però, appare molto più stellare del mio coi vari Ibrahimovic (250), Joao Pedro (50), Dybala (vergognosamente a 65), Insigne e Berardi (altrettanto vertiginosamente a 33), Inglese a 29 e il caro Ilicic a 9.

Intanto Ronaldo mi ha fatto doppietta, e Pandev alla prima/ Galabinov alla seconda portano avanti un inizio di fantacalcio dignitoso.

Claudio - La mia Lega Fantacalcio