Potrei dire che la mia vita fantacalcistica non è mai stata rose e fiori, ma da quando con un gruppo di amici abbiamo creato la Lega Pro. sciutto la situazione è peggiorata. La scorsa stagione ultimo col migliore attacco formato da Zapata, Ronaldo e Lautaro. Quest'anno invece, sono attualmente secondo, ma che fatica! Prime dieci giornate e mi ritrovo ultimo con meno 3 punti dal penultimo, una rimonta fattibile ma visto il fattore c per cui erano diventati famosi i patron della Simeon Tutungwo squad (Simy che gli potrebbe salvare la stagione) ero già pronto a piangere e a pagare il premio ai primi nonostante non fosse passato neanche metà campionato.

Provo a scalare ma l'alternarsi di buoni risultati ad altri meno buoni non aiuta.

Arrivo all'asta di riparazione con l'idea di comprare solo pochi giocatori e Pessina come nome importante. Nel frattempo avevo scoperto Vlahovic, comprato come panchinaro da 6, che diventa titolare con l'infortunio di Ibra. All'asta mi invento uno scambio di quelli brutti per essere preso in giro dagli amici: do Morata per Scamacca. Tutti mi sentenziano come ultimo.

Riparte il campionato e l'attacco con Zapata, Vlahovic e Ibra mi dà una mano, a centrocampo invece scopro Politano e Malinovski, due acquisti low cost che mi fanno iniziare la scalata. Comincio a vincere e gli altri a perdere. Giornata decisiva per il 2 posto, mi servono 2 risultati utili dagli altri campi, al primo basta una vittoria per vincere il campionato e questo mi potrebbe aiutare. Alla scelta della formazione mi trovo senza attaccanti visto che Ibra era rotto, Scamacca non dato titolare, Quagliarella a rischio perciò cambio modulo 3-5-2 nella giornata più importante.

Malinowski segna, Muriel contro segna, Zapata segna, Pereyra assist e 8. Vinco e la mattina, quando vado per calcolare la giornata dico:-Fammi vedere sto secondo posto. Detto fatto. Ibradipendenti secondi per la prima volta in tutto il campionato.

Ora il problema sarà mantenere la posizione, ma per il momento si gode. 

Mario e Antonio - La nostra lega Fantacalcio