Amici fantallenatori e amanti del fantacalcio, vi scrivo per raccontarvi l’ennesimo disastro della mia Lega alla 14.esima giornata.
Siamo in una lega a 8 nella nostra Fanta Volponi.. io ed il mio socio Giacomo con la nostra Pro Secco affrontiamo la FC Antonio e Vincenzo…la giornata parte come meglio non poteva: Crotone-Parma ci regala una doppietta la nostra scommessa Junior Messias! Che giocatore!

Subito dopo c’è Juve - Fiorentina, aspettiamo ansiosi il gol del nostro asso Cristiano Ronaldo, quest’anno lo volevamo prendere a tutti i costi e ci siamo riusciti...  L’asso portoghese non riesce però a marcare il cartellino e lì iniziamo a capire che qualcosa non stia andando per il verso giusto; la Juve clamorosamente ne prende 3! Bonucci si porta a casa un bel 4.5, Milenkovic lo lasciamo in panchina cosi come Ribery - quest’anno schierare il francese al fantacalcio è un impresa - ma la cosa più assurda resta la porta inviolata di Dragowski. Che ovviamente abbiamo fatto accomodare in panchina preferendogli Perin - l’altro portiere a nostra disposizione è Sirigu, ma quella è un'altra storia...

Nonostante questo siamo ancora in vantaggio di due gol, anche se il peggio sarebbe dovuto ancora arrivare. Il giorno dopo la prima partita è Verona-Inter! E indovinate un po'? Segnano Skriniar - si, proprio lui che non segnava da circa tre anni - e Lautaro. Arriviamo alle partite serali: in Roma-Cagliari segna Veretout al nostro avversario, che indovina anche il gol di Berardi che puntualmente mi castiga sempre. Ma il bello arriva con Milan - Lazio….

Immobile sbaglia il rigore, para Donnarumma che ha il nostro avversario! A noi ci pensa allora Luis Alberto ed infine Insigne, ma a nulla è servito… Perdiamo 8-5…ed il primo vola via…

Il primo in classifica, nostro rivale, vola a 26 pt e porta la MIgnottingam Forest a dieci lunghezze da noi con 8 vittorie ed una sola sconfitta, peraltro arrivata proprio contro di noi.

Noi della Pro Secco non ci arrendiamo ma di questo passo è davvero dura… Speriamo che il 2021 possa migliorare la nostra classifica ma soprattutto speriamo che passi in fretta questo brutto periodo e possa tornare tutto alla normalità.

Un abbraccio e buon Natale a tutti! 

Giacomo e Paolo - La nostra Lega Fantacalcio