Anche quest'anno, non potevamo non organizzare il fantacalcio.. Sono ormai 11 anni che 5 su 8 componenti siamo sempre gli stessi.

Il sottoscritto sempre da amministratore(Presidé), Tonino (il cassiere), Nik e Ale (i miei vice), e Mattia&Pietro (coppia fissa).  Quest'anno, dei 3 che solitamente ruotano a completare la nostra lega, ci sono due piacevoli ritorni, Alessandro G. (il grimbo) e Gianluca ( il farinaceo), mentre l ultimo è Alessandro M. (fanatico del fantacalcio).

Tutti colleghi, ma soprattutto amici! Iniziamo come sempre a discutere del regolamento sul gruppo WhatsApp per poi decidere la data dell'asta e farla con la modalità random..

Arriva finalmente il girono dell'asta dove tutti tentano di capire le strategie dell'altro.. a fine asta ci riteniamo tutti soddisfatti della propria squadra compreso il sottoscritto, che piazzo Cr7 (soffiato a Nik che l'ha sempre avuto ogni anno e profondamente rammaricato di non esserlo aggiudicato), con Zapata ma anche anche altri attaccanti dal calibro di Dybala, Ilicic, Pedro e Simy e avendo sulla carta l'attacco più forte di tutti.

In porta gli estremi difensori del Napoli, in difesa Spinazzola, Bonucci, Romero/Djimsiti e a centrocampo Malinovskyi - Pellegrini - Saelemaeker - Linetty/Verre.

Tonino punta su Mertens, Caputo e Immobile; Nik non avendo CR7 prende Ibra Muriel Berardi; Ale da buon Napoletano Osimhen Lozano con il buon Quagliarella; La coppia Mattia & Pietro Lukaku Insigne Joao Pedro; Il Grimbo da milanista sfegatato prende mezzo Milan con Dzeko punta di diamante. 

Siamo arrivati ora alla sosta natalizia e la classifica sembra molto equilibrata: non ci sono ampi distacchi, tranne per me che -  incredibile con CR7 e Zapata, quantomeno ai nastri di partenza - mi trovo solo con 1 punto in classifica!

Si, avete letto bene! Incredibile ma vero... solo con un punto! La fortuna non mi ha assistito per nulla, ma finalmente questo 2020 è giunto alla fine e visto che l'inzio di un nuovo anno è alle porte non posso che migliorare visto che peggio non si può.. 

Mai darsi per sconfitti, sono prontissimo alla rimonta con l augurio che il nuovo anno sia migliore per tutti, compreso il sottoscritto.. Viva il Fantacalcio.. 

Armando - La mia Lega Fantacalcio