Ciao a Tutti! Sono Lorenzo, un ragazzo di Roma che ormai da 3 annetti gioca a questo meraviglioso gioco. Cosa sto per raccontarvi? Forse una delle situazioni più fortunate a cui abbia mai assistito. 

Dovete sapere che la Lega in cui gioco, nasce da un gruppo di 8 amici, nel settembre del 2018, e siamo rimasti gli stessi (con 1-2 cambi all’anno). La mia squadra, la Hellas madonna, ha vinto i primi due anni: Vinto l’anno 2018/19 con Zapata, Quagliarella, immobile e Dzeko (è molto discutibile come sia riuscito a prendere sia Zapata che Quagliarella per una Modica cifra di 11-12 milioni totali, forse dimenticati da tutti) e vinto l’anno 2019/20 con nessun bomber, ma tanta costanza, grazie a Kulusewski, Boga, Dybala (contesissima fino all’ultima giornata: CLazio con Immobile, Rebic, Gosens, Theo, Simeone e Caputo contro Hellas Madonna che puntava sul bomber svedese: vinta grazie a Kulusevski con annessa vittoria del Fantacalcio). 

Ma andiamo a quest'anno: dopo aver vinto la prima giornata (4ª di Serie A) ero molto fiducioso per la 5ª: Hellas Madonna vs ACMonza. Ero molto sereno, il mio avversario non aveva giocatori, tutti infortunati o positivi al covid, e quasi sicuramente avrei vinto per superiorità numerica. La situazione in cui tutti si vorrebbero trovare!

Sabato pomeriggio, Atalanta - Sampdoria: nello scontro c’è solo Zapata, attaccante mio, entrato nel Secondo tempo e che porta a casa un gol su rigore. E andiamo! 

Ma la notizia che non mi aspettavo arrivò in giornata: Hakimi negativo, gioca e il mio avversario riesce ad avere 10 giocatori titolari. Ottengo per fortuna il bonus da porta inviolata di Handanovic, ma basterà? 

La sera infatti Inizia l’inferno: gol di Immobile e gol di Luis Alberto, contro. Mancini negativo al Virus, titolare. Nemmeno il tempo di piangere, che domenica mattina Simeone in gol e Joao Pedro gol + assist, entrambi contro. 

È persa, con 4 gol e un assist contro, ed io solo con il gol di Zapata penso che non avrei mai recuperato...

Oppure no? È possibile? È possibile rimontare un quasi sicuro 82 partendo da 40 punti e 5 giocatori che dovevano ancora giocare? 

Una piccola luce di accende al 91º minuto di Parma Spezia: Kucka segna su rigore. Poi in Fiorentina Udinese: Biraghi doppio assist e De Paul in assist. Entrambi miei! 

Arriva domenica sera: il mio avversario ha 3 Giocatori della Juventus, e tra me e me penso: capirai, sicuro segna qualcuno. E invece, dopo 60 minuti incredibili il Verona segna! Szeczesny -1 e pareggio senza bonus. Nella mia testa, tra i sogni di un giovane Fantacalciatore, vedo qualche possibilità, lontana ma possibile.

Ero riuscito a raggiungere i 66 punti, contro i 76 di ACMonza. E Dovevano ancora giocare 3 giocatori. La notte prego, scrivo in direct ai miei due idoli: servono 16 punti per superare la soglia di 82! servono 1 assist e 1 gol! (Ovviamente sperando in un 5.5 del giocatore rimasto al mio avversario. 

Arriva Lunedì sera, lo scontro attesissimo tra Milan e Roma. Che succederà?  Minuto 2 Gol di Ibra, menomale non lo ha nessuno di noi due. 

Con Donnarumma fuori e Tatarusanu in porta continuo a pregare, ed è al minuto 14 che accade il miracolo. Pallone in mano, da calcio d’angolo, Lorenzo Pellegrini calcia una palla morbidissima per Edin Dzeko: gol + assist. È un miracolo. Non é vero, non può essere successo!

Subito i messaggi dal mio avversario (voleva ovviamente augurarmi una buona fortuna e una bellissima serata). Lo avevo raggiunto! Ma non era finita. Il punteggio Live era di 83.5 a 82. Per la soglia che utilizziamo, un pareggio. 

Dovevo sperare in qualcosa in più, una piccola spinta, uno 0.5 in meno del mio avversario! Mi serviva un insufficienza di Bennacer

È indovinate un po’? 5 secco. 

Giornata conclusa con una vittoria di Hellas Madonna per 5-4. 

A Volte il Fantacalcio sa essere meraviglioso.

Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio