Mi presento, io sono Christian Conti, titolare del team DESMODRUGHI F.C e presidente della lega "FantaSega Vigliacca", formata da dieci squadre. 

Ecco il racconto della nostra asta… 

Ritrovo puntuale alle 19.45 presso pizzeria il Garum da Piombo, con presentazione dei Trofei che andranno al vincitore di Campionato e al vincitore di Coppa. Inizia la cena e l'astemio Fabio Nanni Pieri, titolare del team F.N 98, tenta invano di ordinare una Coca Cola che si trasforma puntualmente in 1 litro di birra diviso in due tranche.  Durante la cena volano cori per F.N 98, per il locatore (Piombo), ed infine vengano fatte promesse da alcuni dei partecipanti in caso di vittoria finale (queste però è meglio tenerle per noi). 

21.45 Finisce la cena, e tutti ci rechiamo in Villa dal Tesoriere del gruppo Manuel Ferrari titolare del team ROCCA F.C. Là ad attenderci dalle 21.15 c’era Massimiliano Pasquini, titolare del team MONTE DEI PASCHI DI SIENA e del computer fondamentale per lo svolgimento dell’asta.  Arrivati in Villa manca solo l'arrivo dell'unico duo presente, Mirco e Giammarco, con nome I DEPRAVATI. 

Nell’ attesa, F.N 98 viene proclamato sindaco della FantaSega Vigliacca, che per l'occasione decide di bere un altro mezzo litro di birra alla goccia sfiorando in zona Cesarini la vomitata. 

22.30 Il Presidente, titolare del team DESMODRUGHI campione e vice campione negli ultimi due anni, spiega nuovamente le regole, già spiegate precedentemente nel gruppo Whatsapp. 500 crediti ciascuno, e come ogni anno l’asta per i portieri viene fatta a chiamata. 

22.45 Pronti? Via… 

Il sottoscritto chiama immediatamente Sczenzy che riesce ad accaparrarsi per 41 crediti.  Tocca a F.N 98 che come previsto chiama Handanovic pupillo e titolare da sempre nel team HER TAVERNELLO di Nicola Pisani. I due si scontrano a rilanci di un credito, ma alla fine la spunta il sindaco aggiudicandosi il portierone per 61 crediti. 

Il resto dei top se lo aggiudicano: 

  • Donnarumma - HER TAVERNELLO 
  • Strakosha - HELLAS di Federico Nelli 
  • Meret - PATETICO MADRID di Gabriele Ciugi 
  • Gollini - ASTRONZI di Thomas vivi. 

23.20 Iniziamo con l’infinita lista di giocatori. Primo nome Acerbi, come ogni anno chi lo prende strapaga un buon difensore solo perché è il primo della lista. Quest’ anno se lo aggiudica FN 98 per 26 crediti. Follia.  Da sottolineare questi ottimi acquisti: 

  • Toloi, 1credito DESMODRUGHI F. C 
  • Manolas, 5 crediti CLASSIC XX di Luca Nunn 
  • Lazzari, 3 crediti HELLAS 

00.00 CENTROCAMPISTI 

Quest’ anno stranamente tutti abbiamo tirato fuori il T-Rex che vive in noi spendendo veramente poco per i centrocampisti, lasciando dei colpi low-cost eccezionali, quali: 

  • Douglas Costa 3 crediti
  • Miranchuk 8
  • Nainggolan 1
  • Sensi 4
  • Veretout 8 

00.35 Iniziamo Finalmente a distruggerci con gli attaccanti. 

Lukaku, se lo aggiudica HER TAVERNELLO. Questo è il pupillo e uomo fedelissimo di Nicola, unico interista del gruppo. L’amore che prova per il gigante belga non è minimamente paragonabile a quello di Antonio Conte. Decide di investire 246 crediti per il suo eroe. Il capocannoniere Immobile, se lo aggiudica DESMODRUGHI per la bellezza di 185 crediti. Che completa un attacco da sogno insieme al cholito Simeone, alla star napoletana Victor OSIMHEN e alla scommessa ILICIC, al quale tutti auguriamo una pronta guarigione. 

Re Zlatan se lo aggiudica il PATETICO MADRID, che farà coppia con l'inesauribile Quagliarella. La Joya Paulo Dybala se lo aggiudica ROCCA F.C per la bellezza di 141 crediti. Dopo aver sfiorato di perderlo per 42 crediti, ma questo sarebbe stato un altro incredibile FantaRacconto. 

Muriel e Dzeko faranno parte del CLASSIC XX per un totale di 150 crediti. (Gran colpo). Bomber Caputo sposa il progetto di FN 98 per 83 crediti. Speriamo che non faccia la fine di Fabio pre-asta con la birra. Zapata se lo aggiudica ASTRONZI di Thomas Vivi per 206 battendo FN98. 

Ronaldo, il giocatore più ambito, se lo aggiudicano I DEPRAVATI per 208 crediti dopo aver battagliato con l’onnipresente FN 98.  Il gallo Belotti farà parte del team HELLAS e giocherà in coppia con Morata Da Sottolineare il grande attacco low cost di MONTE DEI PASCHI DI SIENA: Martinez, Rebic, Boga, Barrow, Leao, Orsolini.
Lui è per tutti l'eroe della serata perché titolare del PC. 

Alle 2.15 circa è terminata la nostra asta, vi terremo aggiornati su chi sarà il vincitore finale.

E se tanto ci dà tanto, sarà bello festeggiare come promesso durante la cena...

Christian - La mia Lega Fantacalcio