Ciao Fantallenatori, sono il Barlo, assiduo giocatore del Fanta da ormai fin troppo tempo. La mia esperienza con il Fantacalcio è stata sempre contornata da costante felicità, finchè 3 anni fa non iniziò la mia maledizione.

Già, perché per 2 anni consecutivi (2018/19 - 2019/20) nella nostra lega 'LEGA Giumans' le ultime giornate di campionato ho sempre perso il podio arrivando quarto.. 

Ricordo ancora il 29 luglio 2020 come fosse ieri: il Franchester City (il mio team) giocava contro il campione in carica Atletico Mica Tanto; occoreva un pareggio per arrivare secondo e chiudere una ottima annata.. Il fato volle che quel 29 luglio Federico Chiesa mettesse a segno una splendida tripletta contro un ormai salvo Bologna, relegando così il Franchester City al quarto posto per il secondo anno consecutivo.

Tutto ciò ci porta a quest'anno, pronto al riscatto per provare a sfatare la maledizione. Inizio di campionato sublime, il Franchester City si porta subito nelle prime posizioni con ottimi risultati (complici le straordinarie prestazioni di Muriel e Zaccagni). Piccolo momento di sbandamento nel girone di ritorno, con l'AC CISO che si porta al primo posto per buona parte della seconda parte di campionato, per poi cedere il posto di nuovo al sottoscritto grazie a un Simy in forma smaglliante capace di segnare per 5 gare consecutive.

Arriviamo dunque al 26 aprile, terz'ultima giornata nel nostro campionato. Al Franchester City serve una vittoria per proclamarsi campione.. ma contro chi gioca? Proprio lui, l'Atletico Mica Tanto, il team che aveva distrutto il sogno podio l'anno prima.. 

Inizia la giornata, dopo un De Paul da 10 in pagella, timbrano il cartellino per lui Morata e Malinovskyi. Rispondo con una doppietta di Simy e con l'asse colombiano Duvan-Luis. La vittoria è ad un passo, ma il fato vuole che all'88' Immobile sigli il 3-0, rendendo così possibile il pareggio dell'Atletico Mica Tanto..

Il Franchester City è destinato ormai ad un pareggio, l'AC CISO che insegue a -7 di distanza sembra anche avere la vittoria in pugno per provare l'aggancio nelle ultime giornate, finchè succede l'impensabile: 88' minuto, goal Immobile, ma chi ha servito l'assist? Lazzari. Il fato è dalla mia parte, perchè grazie a quell'assist l'AC CISO pareggia 77,5-74 contro l'ac tua (grazie al +1 di Lazzari).

La maledizione si è spezzata, dopo 2 anni consecutivi di podio perso alle ultime giornate, il Franchester City torna a vincere, ritorna campione...

Ah dimenticavo, la maledizione volle che persi anche la finale di Coppa lo scorso anno.. è il momento di spezzare anche la maledizione per la Coppa? Lo scopriremo..

Francesco - La mia Lega Fantacalcio