Salve a tutti! Sono Dario, un ragazzo come tutti che ama questo splendido gioco. Quest'anno oltre al mio fantacalcio storico, ho deciso di farne altri due.

Partecipo così anche ad un fantacalcio organizzato con altri amici, con cui ogni sabato pomeriggio e la domenica ci vediamo tutti insieme, per gufarci, insultarci, gioire e soprattutto guardare le partite tutti insieme!

Costruisco una squadra solida, ma rispetto agli altri due fantacalci su questa sono un po' titubante. Regole quasi simili, cambiano poche cose come le fasce a 4 e l'esclusione delle Coppe: nonostante tutto la rosa non mi convince, la vedo un po' meno competitiva delle altre due nelle mie altre leghe.

Dopo 4 giornate mi ritrovo con 6 punti in classifica con una partita da recuperare vinta al 90%, non male. Affronto il Bayern Monaco - 1 punto in 4 match, con 90% sconfitta anche per lui nel recupero - squadra fanalino di coda, arrivando così al match molto fiducioso.

La partita inizia nel clima più sereno: un dolce venerdì sera in cui riesco a piazzare due bonus con assist di Muldur e Berardi. Data la sua formazione già mi proclamo vincitore, anche perchè dovrebbe giocare in 10 vista la furbizia di schierare Defrel non convocato... Ma nel fantacalcio non puoi mai permetterti una cosa del genere, MAI. 

Inizia il Sabato con Atalanta-Sampdoria: Freuler non gioca, quindi con Defrel sono due i cambi. La sera Strakosha non gioca ed entra Reina con il suo 5,5, perdendo nei minuti finali l'imbattibilità. Calhanoglu non dovrebbe giocare quindi dovrebbe essere un 11 vs 10. La domenica inizia benissimo con gol e assist di Joao Pedro. Il pomeriggio Kucka 9,5 su rigore rafforza il mio punteggio, ma il match di svolta e quello tra Fiorentina-Udinese.

Biraghi piazza due assist e il mitico Okaka entrato al posto di Muriel ci regala una doppietta, unica nota non affatto preoccupante il gol di Milenkovic. Giocatori di Juve e Verona in campo non ne abbiamo, quindi il mio avversario Biagio deve sperare in tre gol dei sui milanisti nel posticipo...

Inizia Milan-Roma e dopo 4 minuti già abbiamo un gol di Ibra contro, io essendo molto sfortunato comincio a preoccuparmi sul serio anche perchè in campo come per magia c'è anche Calhanoglu. Il primo tempo siamo riusciti a resistere ma nella ripresa un altro assist di Leao 8.5 e un gol di Saelemaekers 10 riportano in match in parità. INCREDIBILE. Quando tutto sembra perduto ed io penso addirittura alla clamorosa sconfitta ecco che il buon Leao commette un fallo in area di rigore, ammonizione e gol del mitico Jordan Veretout. Inutile il gol di Ibra alla fine il match si chiude 89-85.

Il cammino del Siviglia prosegue mentre per il povero Biagio e il suo Bayern Monaco la vittoria dovrà attendere ancora...

Dario - La mia Lega Fantacalcio