Buongiorno lettori di fantaracconti,

come potete intuire dal titolo, il tema principale è la fortuna.

Stiamo parlando della lega "Fantacasorateprimo", fantacalcio in cui sono tornato a partecipare 3 anni fa. La lega è composta da 8 squadre dove, oltre al classico campionato a scontri diretti, si disputano la Champions League e l'Europa League in base ai piazzamenti dell'anno precedente.

Il primo anno, essendo ritornato dopo due anni di assenza, partecipo all'Europa League e porto a casa il primo trofeo vincendo appunto quest'ultima, mentre in campionato mi piazzo al quarto posto, ovvero appena fuori dalla zona premi. Negli anni successivi mi accorgerò di aver creato un centrocampo stellare con giocatori del calibro di De Paul, Veretout, Joao Pedro e Ilicic (poi diventati attaccanti), peccato che in attacco punto tutto su Icardi nell'anno della sua rottura con l'Inter.

Il secondo anno mi aggiudico meritamente campionato e miglior punteggio di giornata ,costruendo una squadra fortissima, tranne il portiere, in ogni reparto. Tra parentesi sono indicati gol + assist: Sirigu - Kolarov(7) - Criscito(8) -De Ligt(4) - Papu Gomez(7+16) - L. Alberto(6+15) - Kulusevski (10+8) - Pasalic (9+5)- Lautaro(14+3)- Belotti(16+3) - Ilicic (15+5). 

In Champions League vengo eliminato in semifinale nella doppia sfida, rischiando seriamente di portare a casa un incredibile Triplete...

Il terzo anno mi aggiudico ancora il campionato ma stavolta è la buona sorte che mi aiuta con un calendario favorevole, visto che faccio 100 punti totali in meno del secondo e subisco solo 41 gol in 35 partite.

Ed eccoci arrivati al quarto anno, dove all'asta di settembre, visto la buona dose di fortuna dell'anno prima, mi viene chiesto di lasciare libero il 12esimo uomo "Culovich".

Rispondo che "Culovich" , ovviamente, è sempre svincolato a inizio stagione e che è lui a decidere dove accasarsi...Mai frase o gufata fu più di cattivo auspicio...

  • 1° Giornata: 71.5 - 66...Al posticipo del lunedi mi basta un 6 di Orsolini per arrivare a 72...inutile dire che prende 5.5 e vedo materializzarsi il punteggio che rovina la settimana di un fantallenatore!
  • 2° Giornata: 70 - 79.5...Ho contro solo 2 gol (Candreva e Osimhen) ma vengo demolito dal mio avversario;
  • 3° Giornata: 77 - 77.5...Per me gol di Criscito, Diaz e Abraham; a lui per poco non bastano solo i gol di Theo Hernandez e Perisic...il 6 del suo ultimo giocatore (Mkhitaryan) mi evita la beffa per mezzo punto;
  • 4° Giornata: 77 - 75 ...Neanche con 4 gol (Criscito, Diaz, Milinkovic-Savic e Aramu), riesco a surclassare i primi gol di Malinvosky e Pedro, e il rigore di Barak...

Per me la beffa di non aver schierato Barrow e Bajrami che mi avrebbero garantito una vittoria agevole.

Dopo 4 partite il bilancio è 0 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

In che squadra gioca "Culovich" quest'anno? Direi non certo nella mia....

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio