Ebbene si, è passato poco più di un mese e ci ritroviamo ad affrontare il listone dei calciatori per il fantacalcio.

Quest'anno è arrivato subito, una nuotata al mare ed una gita in montagna e a malapena ci siamo riposati che in un attimo arriva la notifica di Fantacalcio.it che le lista mantra sono pronte. Il panico, per noi Fanta allenatori del mantra.

Appena terminato il campionato, fissiamo il giorno dell'asta: Giovedì 17 settembre alle ore 19.15. Attendiamo quel giorno quasi quanto il Natale sperando di avere come regalo le buste dei calciatori con le nostre offerte. 

Ci ritroviamo nel parcheggio e incamminandoci verso la nostra cena, percorriamo un ponte che diventa luogo di occhiate stupite, schifata e anche divertite(poche), vedendo un gruppo di persone con figli e con una certa età che avanza che va in giro vestita con maglie da calcio con numeri e nomi di giocatori da imbarazzo.

La serata inizia leggiadra, sembriamo amici intorno ad un tavolo che aspettano di addentare un buon hamburger e bevendo per mandare giù quel boccone che da lì a poco sarebbe potuto diventare amaro. 

Foto di rito, una nostra usanza, con maglie rigorosamente ignoranti di calciatori che hanno fatto la storia in quanto collezionisti di risse e cartellini, su tutti il Pipa Benedetto e Carlitos Tevez e gli altri muti. 

Quest'anno il luogo designato per l'asta sono degli spogliatoi di un campo sportivo di terza categoria, il che si addice molto alle nostre brutte persone. Iniziamo l'asta nel silenzio della sera. Le tornate del mercato passano veloci e verso le 23 tutto finisce quel che è fatto è fatto. 

Si sente un urlo proveniente dal bagno da chi ha preso Ronaldo a 131 milioni avendone a disposizione solo 300. Il campione in carica ha perso Immobile, il migliore piazzato di questi ultimi anni si è indebolito molto nel suo centrocampo rispetto agli altri anni, ma come sempre si è portato a casa il Sergente Sergej.

Comunque sia per ora è fine al mercato di riparazione le rose sono queste e il campo ci dirà come andrà a finire. 

Il campionato inizia e noi ci vediamo l' anno prossimo e chi vi scrive spera che questo sia l'anno buono. ( e chi ci crede).

Dario - La mia Lega Fantacalcio

Immagine articolo