Siamo alla 33esima giornata di serie A e nella Lega "The Amanti's League" si gioca la finale di Coppa.

La Pati Sam Germain di Nwancko Simy affronta la Z Peppe "degli argentini", così chiamata per il tridente De Paul, Dybala, Correa. Gli screzi pre-partita fanno presagire una finale rocambolesca e i fuochi d'artificio non tardano ad arrivare. Alla doppietta di Simy rispondono Viola da rigore e un De Paul da 8 in pagella. Se la Z Peppe mette la freccia di sorpasso con rovesciata di Berardi, la Pati ristabilisce il vantaggio con Joao Pedro ed Handanovic. Gol di Osimhen a portare di nuovo la parità nel posticipo di Lunedì e palla a Kjaer per decidere la partita. Qui succede l'impensabile: con la sostituzione al 73' e il 6 in pagella è parità assoluta, 81,5 per entrambi.

È caos in Lega, parla il presidente: si va ai supplementari e la fantamedia delle riserve deciderà l'esito della partita, come da regolamento Fantacalcio. Subito ci si accorge che con un gol a testa è parità anche ai supplementari, si va ai rigori. Dagli attaccanti al portiere serve almeno una sufficienza per segnare e nello stupore di tutta la Lega il primo giro di rigori finisce 11 - 11. Nel secondo giro di rigori serve almeno un 6,5; di nuovo i tre attaccanti, di nuovo parità. Questa finale è un romanzo fantacalcistico e come ogni storia si appresta (forse) a una fine. Sul dischetto Pessina che con un 6 sbaglia il rigore e De Paul che con il suo 8 in pagella infila la palla sotto il sette, nell'incredulità generale per questa finale ai limiti del possibile.

Il giorno dopo si decide tuttavia all'unanimità di rigiocare la partita la settimana successiva, per decretare finalmente il vincitore di questa straordinaria Coppa!

The show must go on, le emozioni al Fanta non finiscono mai!

FORMAZIONI e PAGELLE:

Z Peppe Calcio (433): Szczesny 5, Kjaer 6, De Ligt 5,5, Skriniar 6, Toloi 6,5, Viola 9,5, Ruiz sv, De Paul 10, Dybala 6, Osimhen 10. Riserve: Buffon, Sepe, Acerbi 6, Izzo 5,5, Pezzella Ger. 5,5, Kulusevski 6, Zaccagni, Verdi 5, Correa 14, Nzola 5, Lasagna 5,5.

Pati Sam Germain (433): Handanovic 7, Zappacosta 7, Faraoni 6, Criscito 5,5, Cuadrado 6,5, Veretout 6, Mkhitaryan 6, Pessina 6, Ilicic 6, Simy 13,5, Joao Pedro 11. Riserve: Radu I., Pau Lopez 3,5, Djimsiti 6,5, Augello 6, Milenkovic 6,5, Locatelli 6,5, Saelemaekers 5,5, Miranchuk 10, Mandzukic 5, Caputo, Deulofeu.

Un saluto a tutti i fantallenatori dalla "Amanti's League"!

Ludovico - La mia Lega Fantacalcio