Cari amici di Fantacalcio.it,

a scrivervi è Fantanine. Non è la prima volta che lo facciamo, vi abbiamo raccontato le nostre vicende già nelle stagioni scorse. Siamo sempre quel gruppo di storici amici, che negli anni cambiano un po’ formazione facendo una specie di turn-over, uniti dalla passione per questo gioco dal lontano 2002.

Anche quest’anno ci apprestiamo a vivere un finale di stagione con l’adrenalina che scorrerà a fiumi. Come avrete notato leggendo la classifica del campionato (FNL, che sta per “Fanta Nine League”), c’è una situazione che definire ingarbugliata può essere addirittura riduttivo. Sì, perché le prime cinque sono concentrate nello spazio di appena cinque punti!

Tutto questo quando alla fine del torneo mancano quattro giornate (aspettando di “scongelare” quella in cui in Serie A è previsto che si recuperi Lazio-Torino). Come se non bastasse, ci saranno diversi scontri diretti da qui alla fine: due in contemporanea soltanto nella prossima giornata (Olanda-Italia e Spagna-Germania)! E niente, ci tenevamo a farvi sapere che la nostra lega è come il buon vino, più invecchia e più offre un prodotto di grande qualità.

Ah, vi starete chiedendo perché vi abbiamo inviato in allegato una foto del grande Foggia di Zdenek Zeman, squadra capace di lasciare a bocca aperta l’Italia e non solo nella prima metà degli anni ’90. Beh, c’è una squadra nella nostra lega alla quale viene naturale accostare i ‘Satanelli’. È la Croazia. Leggendo la sua differenza reti in campionato e la posizione che occupa nelle altre classifiche, capirete subito il perché..

Ringraziandovi per lo spazio che come sempre ci fornite, auguriamo buon fantacalcio a tutti! :)

La nostra Lega Fantacalcio