Tutto ha inizio nel 2019, quando decidiamo di organizzare il nostro primo Fantacalcio, competitivo, a 10 squadre. Il sottoscritto, il Genki FC, decide di puntare su diverse sorprese, tra cui il talismano Pippo Falco e, l’ormai innominabile, Gervinho. 

A inizio stagione tutto stava già andando per il peggio, con l’Ivoriano costantemente titolare, al quale sono stati annullati 5 gol per fuorigioco nelle prime 4 giornate. Così, vedendo l'andazzo, decido ponderatamente di metterlo più spesso in panchina. Mai scelta fu più sbagliata.

Ogni volta che Gervinho non era titolare nel Genki, segnava, e pure tanto, compreso alla mia Inter. Al contrario, ogni volta che lo mettevo titolare, la prestazione era pessima, per ogni singola partita.

Perciò, la decisione drastica di svincolarlo alla velocità della luce all'asta di riparazione non è stata una decisione difficile, visto anche che aveva litigato con la società ed era in partenza per l'estero. Chiaramente, una volta svincolato si riappacificò con il Parma e finì egregiamente la stagione.

Tuttavia, il boicottaggio continua questa stagione. Tutti i miei “amici” - avversari deridono la mia situazione, in particolare “Los Fumadores Del Balon KFC” decide di prenderlo solo per schierarlo contro di me.  Al contrario del “Fantacocio” 19-20 finito nono, quest'anno sta andando alla grande, visto che ce la giochiamo in 3, tra cui anche Los Fumadores. Non a caso, nell'unica partita giocata contro il sottoscritto, unica partita in cui Gervinho è titolare nella formazione avversaria, mi rifila una doppietta (considerando 4 gol stagionali finora) il big match del lunedì sera PARMA-GENOA, che vale il 3-2 per il KFC. 

Quest’anno non so se vincerò, ma so per certo che se non succederà saprò il perché.

Federico - La mia Lega Fantacalcio