Ciao, sono Max, fantallenatore del Paris San Gennaro... e queste di seguito sono le mie pagelle di rito al termine di ogni giornata.

Ridendo e scherzando, abbiamo concluso il primo girone d’andata di questa Fantalega!
Gli 8 squadroni si sono conosciuti e combattuti a suon di bonus e, come sempre, il verdetto più veritiero è quello del campo, che regala una sola vittoria su quattro match.

La Budapest ferma la capolista Mediolan, che non riesce a espugnare lo stadio nemico nonostante i bonus di Dzeko e Sanabria. Mister Mattia si aggrappa a Bomber Destro, sua ancora di salvezza.

In Inghilterra non si va oltre lo zero a zero. Mister Stefano sceglie una partita accorta e difensiva e il Prof, nonostante il bonus di Berardi che gli avrebbe consentito di vincere, si ritrova in 10, fermandosi a 64.

Un altro pareggio, ma forse più emozionante, quello che si registra allo stadio di Grottaferrata, dove la temibile AC Ciughina del Boss dei Fantacalci non riesce ad avere la meglio sulla sua storica bestia nera del Paris San Gennaro. Mister Labriola parte male, sbagliando i calcoli e lasciando in panchina due superbonus (Nico Gonzales e Caicedo), ma alla fine, nonostante tutto, il Fantacalcio viene governato dalla Giustizia, la quale fa fermare mister Max a quota 77, equilibrando la situazione con un bel 2-2. Polemiche a fine match: Mister Max si scaglia contro la sorte per una presunta inefficienza nell’attribuzione degli autogol, in particolare per la mancata doppietta di Candreva. Fatto sta che viene espulso dall’arbitro Massa mentre le squadre stavano abbandonando il campo e, così, salterà la prossima giornata.

Ma la sorpresa di questa domenica di fine ottobre è data dal Bomber Team, che sale in cattedra con un fantastico 3-1 e, soprattutto, impartisce una grande lezione a tutti i Fantamisters che consultano algoritmi, statistiche, stregoni e quant’altro per fare la formazione. Lui si dimentica di metterla… e stravince! Stasera, su Bobo TV, non perdete mister Jean Pi che farà un breve seminario su come mettere in campo la formazione giusta una volta e per sempre! Nel frattempo, il bruco della Lokomotiv attende di diventare una farfalla dell’Alta Velocità…

Appuntamento alla prossima giornata… che è già domani… E NON DIMENTICATE LE FORMAZIONI!

Massimiliano - La mia Lega Fantacalcio