Ciao, siamo un gruppo di colleghi i di ex colleghi che da 4 anni si sta cimentando nell’agguerritissimo mondo del fantacalcio. I primi due anni a 8, gli ultimi due a 6 partecipanti.

La nostra lega si chiama FantapianginiEpta.

Ho passato i primi due anni a soffrire, raggiungendo un ultimo e penultimo posto in società con il mio amico e collega Nicola (ACTua).

Per i primi due anni sono state due donne le vincitrici del fanta… Scarsenal, prima trionfatrice, è ancora dei nostri mentre abbiamo perso per strada l’altra presenza rosa.

Dati i risultati la separazione con Nicola è stata inevitabile. Immediato è stato il cambiamento… l’anno scorso ho vinto il campionato e lui terzo, la mia è stata una cavalcata inarrestabile senza mai un dubbio sul titolo!

E si arriva a quest’anno: dimostro con un gran mercato estivo che il titolo non è stato un caso e a 8 giornate dalla fine ho un vantaggio sulla seconda di 12 punti, ma da lì inizia un fantacalvario …molto dipeso dai pianti inarrestabili di ParisSanGennar, in 7 giornate colleziono 5 sconfitte, 1 vittoria ed 1 pareggio, dilapidato tutto il vantaggio .

PSG e ACTua guadagnano punti su BayerMona con Chessea (il trascinatore del gruppo in chat)  ago della bilancia delle ultime giornate, ma ormai fuori dai giochi, essendo matematici i primi tre posti.

Assurdità che solo al fanta più succedere: all’ultima giornata mi ritrovo primo con con PSG e ACTua a pari punti ma con una bella differenza…io ho il miglior punteggio della lega , loro due i due peggiori punteggi assoluti di lega …

Siamo all’ultima di campionato: con un gran 4-3 batto Scarsenal (se convalidano il goal a Ibra pareggio!!!), PSG vince, ACTua pareggia…classifica finale con BayerMona e PSG primi a pari punti, ACTua a -2 dalla vetta visto il pareggio (molto colpevole il mister SpecialPoz ingaggiato a gennaio)…dato il punteggio più alto di lega vinco il tricolore (insieme al mio Milan all’ultima giornata)…giustizia è fatta J

Menzione a Scarsenal e Rosatese Imbruttito, che non volendo adottare la tecnica del pianto, sono finiti agli ultimi due posti della classifica con 104 goal subiti a testa e una gran dose di sfortuna.

Al prossimo fantacalcio!

Alberto - La mia Lega Fantacalcio