Salve fantallenatori,

oggi ho deciso di parlarvi del fantacalcio più entusiasmante e strano che mi sia capitato negli ultimi anni:

  1. As Intomatico 61pt – io
  2. ROUNDERS 60pt – avversario A.E. (solo le iniziali)


Siamo giunti alla fine di un fantacalcio “Pidirifanta” che tra Covid-19, infortuni e addii clamorosi a gennaio…chiedere ai RAGOZZINHOS con il loro pupillo Gomez… ci ha regalato emozioni indescrivibili.

I senatori FC DRACARYS, RAGOZZINHOS e FC COMEUNACATAPULTA, guidati magistralmente dal nostro amministratore e fantallenatore della squadra BauBau, mi hanno invitato a partecipare alla loro fantalega.

Forse sono uno dei pochi fantallenatori a cui piace, ogni anno, cambiare fantalega e lanciarsi in sfide sempre più grandi per sfidare il “culo” e la “sfiga”. Quest’anno credo di essermi superato.  

 All’asta di inizio fantacalcio nessuno credeva nella squadra AS Intomatico (la mia) e tutti scommettevano sulla squadra BauBau dall’attacco stratosferico Ibra, Immobile e Insigne purtroppo per lui cercherà di difendere il terzo posto dall’assalto di AC Denti all’ultima giornata.

Ho una certa esperienza, in quanto fantallenatore navigato, e parto con le idee ben chiare, modulo 4-3-3 e modificatore di difesa:

  • blocco juve per la porta (sperando che Szczesny mi potesse garantire il bonus imbattibilità…accaduto raramente);
  • terzini che spingono sulle fasce tra cui il fedele Stryger Larsen e la scoperta Dimarco, e centrali di difesa con il capitano BONUCCI e il fenomeno ROMERO;
  • centrocampo talentuoso, fatto dai piedi buoni di Zielinski, accompagnato da MILINKOVIC-SAVIC (quando batte le punizioni, sarà per la stessa squadra, mi ricorda un certo sinisa) e poi, ovviamente, colui che nello stesso anno ha segnato con le maglie di 2 squadre diverse, il mio Chiesa;
  • in attacco decido di puntare sull’Inter, ma non avendo i fantamilioni per Lukaku, prendo Lautaro (a febbraio ceduto alla squadra BUTWOMAN NEVERWING al posto di ZAPATA…scelta discutibile), ciruzz Mertens (ahimè perennemente infortunato), i due della lazio  Correa e “il panteron” Caicedo, Ribery (poi ceduto a febbraio per PETAGNA) e per l’ultimo slot prendo un altro a caso della fiorentina…ma, considerando i suoi 21 goal, quello giusto…ovvero il talismano Dusan Vlahovic. 

La Dea Bendata mi ha regalato tanti bonus +3 con VLAHOVIC  ma, in certe giornate, mi ha proprio voltato le spalle…d’altronde il “culo” e la “sfiga” si devono compensare:

  • 19° giornata di serie A subisco la prima doppietta di MAYORAL dei RAGOZZINHOS, perdendo con il risultato 4-5;
  • 20° giornata di serie A subisco il goal dal pirata dei balcani, colui che ha visto la guerra, il bomber MURIQI di FC COMEUNACATAPULTA (l’unico fantallenatore che ha creduto nel pirata), pareggiando con il risultato di 5-5;
  • 31° giornata di serie A il fantallenatore della squadra ROUNDERS, secondo in classifica, mi batte 4-2 grazie a MAN (personalmente non sapevo neppure chi fosse), annullando il gap che ci distanziava.

Cosa aggiungere ancora…

all’ultima giornata c'è stato lo scontro diretto contro il colosso ROUNDERS, una rosa di tutto rispetto. Uno scontro epico, ne è rimasto soltanto uno....

Mirko – La mia Lega Fantacalcio