Ciao a tutti mi chiamo Luigi e ho deciso di raccontare la mia prima storica vittoria del fantacalcio classic, composto da 10 partecipanti.

Dopo ben due secondi posti in campionato e un altro in coppa, con il conseguente appellativo di "eterno secondo", ho finalmente potuto gioire trionfando in campionato pur non avendo, obiettivamente, una rosa da primo posto.

Ironia della sorte, decisi di chiamare la mia squadra "Manchester Simy", proprio in onore dell'attaccante nigeriano del Crotone di cui provai stima dalla famosa rete in rovesciata contro la Juventus.

Alla fine di essa, infatti, mi ritrovai una squadra senza quel super attaccante capace di realizzare 25 gol ma con un reparto offensivo che, in diverse giornate, avrebbe potuto portare diversi bonus.

Dopo un ottimo inizio e conseguenti cali fisiologici, mi ritrovai, prima del mercato di riparazione, in quarta posizione.

Alla fine del mercato di febbraio, tra pochissimi scambi e i pochi acquisti fatti, mi sono ritrovato con la seguente squadra:

  • Audero, Perin, Musso
  • Yoshida, Glik, Zaagelar, De vrij, De ligt, Smalling, Milenkovic e Rugani
  • Milinkovic, Pellegrini, Sottil, Verdi, Freuler, Amrabat, Vilar e Marusic
  • Joao Pedro, SIMY, Belotti, Correa, Quagliarella e il buon vecchio Graziano Pellè.

Ironia della sorte, verso Marzo, ho iniziato ad inanellare una serie clamorosa di 9 vittorie di fila portandomi, a tre giornate dal termine, avanti di ben 3 punti rispetto al mio avversario, considerato il vero favorito per la vittoria finale.

Nel momento più importante, come sempre mi è successo, perdo le due partite fondamentali e il mio avversario prima mi aggancia, ma poi, clamorosamente, manca il k.o. finale a causa del gol di immobile al 95° contro il Parma, che mi ha permesso di sperare in un miracolo nell'ultima gara. Un vero e proprio testacoda, dato il mio avversario che affrontava l'ormai quasi condannato all'ultimo posto.

Incredibile ma vero, finisce 2-2 e il sottoscritto, dopo aver superato il proprio avversario di turno con un 2-0 tranquillo, vince così il suo primo fantacalcio con una squadra operaia.

Perché in fondo per vincere il fanta ci vuole bravura e una grandissima dose di CUL....TURA!

Luigi - La mia Lega Fantacalcio