Sono un vecchio leone del Fantacalcio, fin dal campionato 1993/1994 e cioè da quando frequentavo la 2a F dell’Istituto tecnico per geometri a Modena. Le aste le facevamo nelle ore buche e la formazione la si scriveva a mano il sabato su foglietti di carta volanti che si consegnavano all’avversario. Nei lunghi 28 anni da fantallenatore ho fantallenato Boksic, Signori, Casiraghi, Vialli, R.Baggio, Nedved, Protti, Mancini, Totti…ma l’unico fantacalcio vinto è stato quello del 2002/2003 all’ultima giornata grazie a un goal di Fiore, sebbene durante l’annata calcistica il merito fu soprattutto dei numerosi goals del mitico “Bomber” Bobone Vieri. Dopo quel Fantacampionato poco o nulla, se non un secondo posto combattutissimo nella stagione 2007/2008.

Poi, negli anni seguenti ho fantallenato con discontinuità e con scarsi risultati gestendo fantasquadre relegate spesso nelle retrovie della classifica, fino a quest’anno quando dopo qualche anno sabbatico fui chiamato come rimpiazzo a fare l’ottavo in un campionato di ex colleghi della CPL (nota ditta di Concordia sulla secchia in prov. di Modena).

Finita l’asta, nonostante avessi comprato Hakimi, Chiesa, Kulusevski, Muriel, Beradi, Belotti e Insigne, non ero convintissimo del valore della mia squadra ma la ritenevo comunque una delle più forti. Poi i risultati invece ne hanno certificato la valenza…una vera macchina da guerra!

Sempre incollata alla vetta da 32 giornate, Fantacoppa vinta a marzo nella finale con il secondo (choloutd), 12 vittorie consecutive e 21 punti di distacco dal secondo…. Fantacampionato quasi vinto (manca un solo punticino) con 7 gare di anticipo (6 più il recupero di Lazio-Torino in grande vantaggio su Malakas).

Come un Ranieri con il suo LEICESTER, io con la mia CACCIA TEAM posso glorificarmi dell’inaspettato trionfo nel fantacampionato “CPL fantamaniac” e sbeffeggiare gli amici e i fantallenatori delle altre fantasquadre, come un Oronzo Canà qualsiasi gridando agli amici e al mondo intero con in mano una figurina della Panini…“Perché Muriel è la Caccia Team! e la Caccia Team è Muriel!”

Matteo - La mia Lega Fantacalcio