Ciao fantacalcio.it,

siamo il Cesena e facciamo parte del Fantamici fasano, dove ci sono 3 leghe (Serie A, Serie B e Serie C) ed ogni lega è composta da 16 squadre, con mercati fatti ad asta con giocatori a chiamata individuale e con la possibilità, per uno stesso giocatore, di essere acquistato da 2 squadre per lega.

Io e il mio socio in sede d’asta abbiamo optato per una formazione “al risparmio” per puntare tutto sugli attaccanti: nonostante l’asta a 16 squadre, riusciamo a comporre un discreto tridente formato da Lukaku, Zapata e Insigne.

Non siamo partiti benissimo, ma pian piano siamo arrivati nella parte media alta della classifica a Scontri Diretti del Campionato. Abbiamo sempre schierato questi 3 dall’inizio, ma in sede di asta di riparazione ad Ottobre acquistiamo Simy come attaccante di riserva.

Ora tutti sappiamo cosa sta facendo Simy da inizio 2021.
Noi, per scaramanzia, invece lo abbiamo lasciato come quarto panchinaro ogni settimana, perchè quei 3 - Lukaku, Zapata e Insigne, per l'appunto -. ci stavano portando alla rincorsa verso il primo posto e non volevamo toccare l’attacco titolare che continuava a farci vincere.

Ebbene si, dopo un filotto di 9 vittorie consecutive abbiamo vinto il nostro Fantacalcio nonostante i 19 gol di Simy in panchina!

Viva il fantacalcio! Viva la scaramanzia! 

Camillo - La mia Lega Fantacalcio