Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo e sono alla mia prima esperienza da fantallenatore, e sono alla guida della Monteo FC (nome dialettale di Montello).
Dopo aver passato l'estate su regolamenti e analisi di giocatori, decido di entrare nella lega Fanta DS organizzata dal buon Franz.

Il gruppo è composto da 4 interisti (tra cui me), 4 milanisti e 2 juventini.

Da nuovo entrato, mi sento in dovere di ospitare l'astone a casa mia, e con la scusa mettiamo su una grigliatona accompagnata da alcool e musica. Dopo aver mangiato a sazietà e bevuto un po'; troppo, inizia la mia avventura. Primo giro, i portieri. Decido di puntare su portieri della stessa compagine (su consiglio del mio personal trainer Massimo, che saluto), scegliendo la Juve dato che Szczesny è stato il miglior portiere della scorsa stagione.

Segue il giro dei difensori, nel quale riesco a vincere la concorrenza su Koulibaly, Gosens, D’Ambrosio e Douglas Costa (poi svincolato perché volato al Bayern). Passando al centrocampo, cerco subito di accaparrarmi i giovani Mckennie, Locatelli e Tonali, completando la fascia con il Jack di 'cuori'; Bonaventura e Perisic, assieme a qualche giocatore a basso costo. Il delirio arriva con l'ultimo turno, gli attaccanti. Io ho solo un nome in mente e sono disposto a spendere l'impossibile, parliamo del mio supereroe preferito, Lukaku. Riesco a strapparlo alla concorrenza per il modico prezzo di 203 fanta milioni (portafoglio di 500). Seguono i vari CR7, Ciro, Zapata , Ibra e Dzeko, ma non mi interessano, io ho il migliore di tutti.

Quindi cerco dei degni compagni da affiancare al mio pupillo e riesco a ottenere il bomber Quagliarella, l'imprevedibile Gervinho, i giovani Orsolini e Inglese e infine, nella speranza che venga schierato nelle fila del Napoli, Milik (ma come sappiamo fino ad oggi non ha visto nemmeno la panchina).


Parte il campionato.
Iniziamo con due giornate di ritardo, ancora devo ingranare in questo nuovo mondo, ma già dalla prima giornata inizio a vincere.

Poco prima della seconda giornata decidiamo si fare l'asta di riparazione; Molti scambi e molte offerte per il Monteo FC, tra le quali un doppio scambio: i miei Koulibaly e Tonali per Skriniar e Freuler, decido di accettare. (Pillo si sta ancora mangiando le mani)

Prime 12 giornate vanto 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte e mi aggiudico la vetta della classifica. Formazioni azzeccate? Giocatori in forma? Fortuna? Forse si, ma si sa che “Buona fortuna non dura” Infatti non tarda ad arrivare quel momento; Dalla 13° giornata inizia il declino, solo sconfitte, passo dalla 1° alla 5° posizione, perdendo sempre per un goal di scarto. I miei attaccanti non segnano più, i centrocampisti titolari non rendono come dovrebbero, sporadicamente un goal dalla difesa, ma non abbastanza per competere con le altre squadre di lega.

Fortunatamente (ma sfortunatamente) l’Inter di Big Rom, Skriniar e DDA non dovrà più preoccuparsi delle competizioni europee quindi spero che possano rendere di più in campionato.

CONCLUSIONE
Con l'asta invernale alle porte, un paio di partenze e la rivelazione di qualche giovane panchinaro, chissà che la fortuna torni a girare per il verso giusto e che riesca a riagganciare il podio.

Giacomo - La mia Lega Fantacalcio