LINK LEC’era una volta.. una società di nome AGHEZZA creata da due amici. A fine estate decidono di mettere su una squadra e partecipare alla fantalega “l’ultimopoismetto cup”.

Iniziano a studiare tutto, provano a scommettere, cercano di prepararsi all’asta estiva studiando allenatori e schemi di gioco senza puntare ai top player.. scegliendo accuratamente giocatori che potrebbero fare la differenza senza spendere più di tanto.

In difesa scelgono terzini che giocano a centrocampo; a centrocampo solo giocatori fondamentali per i propri allenatori e che giocano in attacco, ed almeno 4 attaccanti che segnano ovviamente; il tutto rimanendo con più crediti di tutti guardando in prospettiva dell’asta di riparazione.

  • Portieri: REINA – STRAKOSHA – SEPE
  • Difensori: ZAPPA – BIRAGHI – ZAPPACOSTA – GHIGLIONE – FARAGO’ – GAGLIOLO – KYRIAKOPOULOS – AYHAN
  • Centrocampo: CANDREVA – CALHANOGLU – DJURICIC – MALINOVSKYI – MIRANCHUK – LAZOVIC – SOTTIL – SENSI
  • Attaccanti: LAUTARO – MORATA – BELOTTI – LEAO – LASAGNA – DEULOFEU

Tutto iniziò benissimo: 9 partite e 9 vittorie, subendo solo 7 gol e suscitando quindi l’invidia di tutto il nostro gruppo fantaleghe, poiché eravamo primi con nove punti di scarto dal 2° posto.

Iniziarono a tirarci i piedi già dalla 5° giornata quando capirono la pericolosità di AGHEZZA.

Ci scrivevano di tutto, sul gruppo whatsapp solo pianti kilometrici di prima mattina, si piangevano tutti insieme per tutti i giorni.. finché un giorno, dopo le nostre 9 vittorie, se ne uscirono accusandoci di essere la squadra più fortunata; ma d’altronde si sa che chi perde lamenta sempre la fortuna del vincitore.

Da quel giorno iniziò la nostra discesa..

Iniziamo a subire gol a raffica, anche se noi segniamo veramente tanto. Se noi ne facciamo 2 loro ne fanno 3, se noi ne facciamo 3 loro ne fanno 4, se noi 4 loro ne fanno.. indovinate? ne fanno 5…quindi perdiamo perdiamo e perdiamo.

Ora siamo alla 19° giornata e abbiamo fatto solo 2 punti nelle ultime 10 giornate con 8 partite perse consecutivamente e prendendo la bellezza di 28 gol in 10 partite.

Ci ritroviamo al 4° posto a soli 2 punti di distacco dal 5°.

Abbiamo provato a cambiare il nome della squadra, a scrivere un messaggio di mega pianto sul gruppo per difenderci, ma niente, si “sculano” comunque!

Gli segnano anche i magazzinieri o gente che non ha mai segnato in vita sua, gente con il gol che entra dalla panchina per incastri impossibili da prevedere.. immagina da impostare! Gente con il Covid che diventa negativo e quindi gioca e segna, gente che riceve l’assist su un autogol; ma a noi succede il contrario…anche cartellini rossi ricevuti dopo il fischio finale... !

Quindi se pensate a qualcosa di negativo noi l’abbiamo subita.

Allora ci rimane solo una cosa da fare, l’ultima spiaggia, scrivere a FANTARACCONTI.

Abbiamo scritto a voi per raccontare e certificare che il pianto funziona……eccome se funziona! Soprattutto se si coalizzano tutti gli avversari.

D’altro canto rimaniamo fiduciosi del nostro progetto, delle nostre idee, del nostro credo, della nostra squadra AGHEZZA SRL.

Non è possibile che sia stata solo un’illusione o fortuna, noi ci crediamo perché il Fantacalcio è l’Hobby più bello del mondo!

Davide e Cristian - La nostra Lega Fantacalcio