Ai nastri di partenza dell'asta ci presentiamo in 7 squadre: io, Savi, amministratore e patron della Falcons FC, Walter e Fabio con la TaxiBarba, Alessandro con Scagliabet, Miky "Il Guru" con La Cosa, Mario "Ultimo" con Fassone Mirabelli FC, Gennaro con Napoli1926 e Paolino con Inzupposissimo. Tutto si svolge in 2 tornei: Serie A FIB da 35 giornate con turno di riposo per una squadra, e Coppa Italia FIB a classifica progressiva. Per la cronaca la mia Falcons FC vince il torneo in rimonta su Scagliabet che aveva tenuto la vetta per oltre 30 giornate, chiude il podio Taxibarba al 3°. Coppa Italia alla Scagliabet che si consola dalla delusione in campionato. 

Seconda edizione con una novità...si aggiunge l'ottava squadra, la CristìanoRiganti7 di Christian "Masaniello" e la FassoneMirabelli Fc cambia nomenclatura: signore e signori, nasce la CL7. 8 concorrenti che si affrontano in 3 tornei: Serie A FIB da 35 giornate con 5 tornate piene, Coppa Italia FIB (classifica progressiva) e la novità la Champions League FIB in 2 gironi da 4 dove le prime 2 si qualificano per le semifinali incrociate A/R con epilogo in finale secca. Bis di Napoli1926 che si aggiudica la Serie A, con La Cosa (2°) e Inzupposissimo (3°) a completare il podio, e la in accoppiata Coppa Italia. La prima edizione della Champions della nostra lega va ad Inzupposissimo che in finale annienta Scagliabet, ringraziando un'attacco atomico con CR7 e Quagliarella di quell'annata.

La terza edizione è quella segnata dal Covid-19. Le novità sono l'esclusione del "non molto serio" Masaniello e la sua CristianoRiganti7 sostituita dalla Varenne UTD di Arcangelo e, causa forfait a -1 dall'asta di Paolino che non partecipa con la sua Inzupposissimo, si scioglie la TaxiBarba che formano la Taxi11 di Walter e BiFa AC di Fabio. La Cosa si trasforma in Los Zetas. Siamo ancora in 8... alla grande! Stessi tornei e stesse regole. Organizzazione perfetta ma edizione strana, forse un po' sfalsata dagli impegni ravvicinati, ma che Taxi11 ha praticamente dominato sia in fase pre che post Covid, almeno per quel che riguarda il campionato, chiuso con alcune giornate di anticipo. Secondo classificato la new entry Varenne UTD mentre terzo si classifica Los Zetas. Buon 4° posto per BiFa AC, 5° Scagliabet, 6° Falcons, 7° Napoli1926 e ultimo indovinate chi??? Sempre lui...Marioooo! Coppa Italia terminata praticamente senza ostacoli con Taxi11 con molte decine di punti sulla seconda e sulla terza. Edizione coi botti per quanto riguarda la Champions League. Semifinali belle tirate e combattute con Los Zetas che va in finale ai danni di Scagliabet (2-2 e 2-3), mentre Varenne spezza il sogno Triplete di Taxi11 superandolo con due vittorie di cui un 6-4 fantastellare all'andata spettacolare e bissato nel ritorno con un 2-1. Capitolo Finale! E' anche la sfida tra i 2 super bomber Cristiano che fa sognare Varenne, risponde Los Zetas con Re Ciro Immobile. Il tutto combacia con la 36 di serie A. Ciro ne fa 3 a Verona, ma è tutt'altro che finita...rigore per la Juve contro la Samp e Cristiano va sul dischetto. Varenne può vincerla anche grazie ad una somma punti di giornata. Il resto lo può raccontare una traversa ancora tremante dalla bomba del portoghese. Epilogo con l'amaro in bocca per Varenne UTD, che fa secondo anche in questa competizione. I Zetas la vicono 4-2. Citiamo in ballo un vecchio proverbio che modificato appena recita:"...chi di Cristiano ferisce di Cristiano perisce..."!

Naturalmente non si vede l'ora di ricominciare ed essere più competitivi, tutti vogliono vincere. Ad Arcangelo con la sua Varenne è piaciuto il battesimo al Fanta...a noi è piaciuto lui (Cristiano un pò meno=/).

...e si riparte! Oltre a dedicare questo Fanta al nostro Caro Amico Fraterno Cosimo che non c'è più...piccole variazioni dei team CL7 che diventa Mial FC e Scagliabet che si trasforma Lascagliettabet, ma siamo sempre noi. Asta effettuata con le squadre più agguerrite e studiose che mai. Si riparte con i soliti (Covid compreso), e tutti pronti a vincere e a dare battaglia. Falcons e Los Zetas partono con una manita nei confronti di Lascagliettabet e Varenne UTD, vittoria di misura di Bifa AC sulla bicampione Taxi, chiude con un pari tra Napoli1926 e Mial FC. Complimenti a tutti noi e al nostro Fanta degli amici di una vita. Saluti a tutti i fantacalcisti da Savi, Fabio, Walter, Miky, Alessandro, Mario, Gennaro, Arcangelo. 

CIAO COSIMO!

La nostra Lega Fantacaclio

https://leghe.fantacalcio.it/fantainthebox7fg
https://leghe.fantacalcio.it/fantainthebox7fg