Carissimi Redattori di Fantacalcio,
vi scriviamo per raccontarvi un aneddoto di fantacalcio molto interessante. Siamo 16 ragazzi che si sono conosciuti vivendo in Irlanda, a Cork; l'amore per il fantacalcio ci ha unito e ci ha spinto ad organizzare un mega fantacalcio. Questo fantacalcio dura da già 4 anni, nonostante molti di noi abbiano lasciato la cara Irlanda.

L'intera lega è composta da due sotto leghe con 8 partecipanti ciascuna. Sono quindi previste due aste e di conseguenza  un giocatore può essere condiviso da solo 2 squadre. Queste due leghe si sfidano ogni giornata in diverse competizioni di coppa, oltre a giocare un regolare campionato indipendente. Giochiamo la coppa italia, la champions e l'europa league; insomma, il nostro presidente ha molto da fare ogni lunedì! Vi scriviamo perché questa lega ha diverse anomalie al suo interno: SP Calcio, ha vinto per 3 anni di fila il suo campionato...e questo è il primo dato statistico interessante! Ma quest'anno siamo andati oltre.

La mia squadra, FC Cadetti, è proprietaria di quello che reputo essere un record dei primati: dopo le prime quattro giornate, abbiamo totalizzato 4 vittorie e....ZERO goal subiti! E se consideriamo anche la coppa italia il dato è ancora più incredibile: anche li, anche se solo la prima giornata, 1 vittoria e zero goal subiti! Essendo la quasi totalità di noi ingegneri, ci siamo divertiti a calcolare la probabilità di questo evento: ed il dato è a dir poco interessante, la probabilità è dello 0.16%, cioè capita solo 1 volta ogni 602 leghe!

Io e il mio socio, speriamo di allungare questo dato così rendere la nostra lega ancora più unica. Riusciremo a mantenere la porta imbattuta anche la prossima partita? 

Seguita la nostra lega per scoprirlo!

Bernardo - La mia Lega Fantacalcio