Il nostro campionato è agli sgoccioli e sta per concludersi alla 28ª giornata, la mia squadra sono le "Pleiadi", la sua è "Andonn", diminutivo di Antonio in lingua Coratina Barese. Lui ha 47 punti, io 44, all'ultima giornata siamo l'uno contro l'altro a Casa sua. Partita molto tirata con vari goal e contro goal, avrei dovuto espugnare il suo stadio per Vincere, ma purtroppo non va così e perdo 3-2; ci sta, è stato in testa tutto il campionato e merita di vincere.

Iniziano i Gironi di Champions dalla 29ª, 2 da 4 squadre, domino il mio vincendo 5 partire e pareggiandone una: sono in semifinale, indovinate con chi? Con lui!! Posso avere la mia rivalsa!

36ª giornata a casa sua, convinto di batterlo invece ne prendo 4! Senza fiatare, 83 a 60,5, e mi insulto da solo dicendomi "al posto di vincere tutte le partite del girone potevi risparmiare un po' di fortuna per le Semifinali?". Ormai sconsolato sono indeciso addirittura se mettere la formazione per il ritorno, tanto come avrei battuto 4-0 il più forte?

La metto e accade l'inenarrabile! Inizia la giornata, segno con Zapata e Quagliarella ma poi niente più, anche se lui stranamente non ne azzecca una e prende 3 volte un 4,5. Io arrivo a 76,5 e mi dico "beh, ho vinto 2-0, è finita". Il giorno dopo apro il calcolo del Punteggio e mi trovo la sorpresa! 4-0 per me! E vittoria ai rigori!

Tutto ciò perché lui non è arrivato al 60 e la lega lo conta come autogoal; in più avendolo staccato di 17 punti, la nostra lega calcola un goal in più per il vincitore; i rigori li vinco perché i miei ultimi 5 giocatori hanno preso più punti!

La mia vendetta è servita. 

Antonio - La mia Lega Fantacalcio