Dopo un intero campionato al comando grazie ai gol di Big Rom Lukaku e alcune scelte low-cost azzeccate (Soriano e Kucka su tutti a salvarmi in diverse occasioni, più Dimarco e Tomori nel mercato di riparazione) da circa 2 mesi i Vickyngs del presidente Pisguazzo (io) non sapevano più vincere.

Una serie di sconfitte (es. un beffardo 65,5 vs 66 contro il 2° in classifica) che hanno dell'incredibile.

Nel frattempo tutte le altre hanno iniziato a vincere e risalire pian piano in classifica, per dar vita ad uno dei fantacalci più equilibrati della nostra storia.

La situazione attuale vede i Vickyngs in vetta a 52 punti, con a seguire i Campioni di Pampers (presidente Gianni neo-papà) a 49 punti con Luis Alberto, De Paul, Barak e CR7 solo per citarne alcuni. Al 3° posto, invece, con 47 punti le Vecchie Glorie di quella vecchia volpe del presidente Mello, con il blocco Roma in attacco.

Insomma, 3 squadre racchiuse in 5 punti, a due giornate dal termine.

Una e mezza in realtà, perché siamo ancora in attesa del recupero di Lazio-Torino, dato che da regolamento non utilizziamo i 6 politici e preferiamo aspettare che si giochi.

I miei Vickyngs in quella giornata avevano già matematicamente totalizzato 79,5 (dunque 3 gol) mentre il mio avversario attende i suoi ultimi 2 giocatori: Immobile e Sirigu.

Preferisco non guardare la partita per evitare torcimenti di stomaco, ma decido di vedere il finale. Accendo la tv proprio nel momento in cui l'arbitro concede un rigore alla Lazio. Sul dischetto si presenta come sempre Immobile. Inizio a fare mille calcoli mentali che neanche John Nash.

Se segna Immobile, probabilmente pareggiamo. Se lo para Sirigu, idem. Non so cosa sperare quando sento l'arbitro fischiare, Immobile prende la rincorsa e...PALO!

Ecco la soluzione perfetta! Immobile sbaglia e Sirigu non para, era così semplice ma realisticamente impossibile da prevedere. Eppure è successo davvero!

Intanto, i Campioni (uscenti) di Pampers vengono sconfitti e superati proprio dalle Vecchie Glorie che ora si piazzano al 2°, regalandomi la aritmetica vittoria del fantacalcio con una giornata di anticipo!

I Vickyngs sono ormai troppo distanti per essere acciuffati e si aggiudicano un titolo stra-meritato, con miglior attacco per gol fatti e miglior punteggio totale, dopo due anni di fila al 2° posto.

Mattia - La mia Lega Fantacalcio