Ciao a tutti,
sono il fantallenatore Simone e questa è la mia quarta partecipazione al fantacalcio, la seconda in versione mantra.
Dopo essere sempre arrivato a podio nei miei primi 3 campionati, ma senza mai la gioia di un titolo, quest’anno per vincere decido già prima dell’asta che avrei preso il migliore a qualunque costo, non mi importava quanto avrebbero offerto gli altri…io avrei continuato a rilanciare. Così spendo 70 fantamilioni su un budget iniziale di 300 per Cristiano Ronaldo. Tanti, ma non tantissimi.

Il campionato parte benissimo, 7 vittorie nei primi 10 match, inizio già a pensare che è fatta quest’anno il titolo è mio, ma poi improvvisamente qualcosa si inceppa e ottengo solo 5 successi nelle seguenti 20 partite.
Così a 3 giornate dalla fine ci ritroviamo in 3 staccati di un solo punto nelle prime 3 posizioni. A 2 giornate dal termine rimaniamo in 2, avevo 1 punto in più del mio amico Matteo (il fortunato della nostra lega), quindi alla penultima
giornata se io avessi vinto e lui perso avrei conquistato il mio primo fantacalcio…cosa che ovviamente non si verifica.
Infatti io riesco si a vincere, ma lui strappa un pareggio grazie al gol di Faraoni nel posticipo del lunedì, e lì comincio a pensare che la sua fortuna che noi identifichiamo con un altro termine meno raffinato) sia imbattibile.

Dunque con lo scontro diretto decisivo all’ultima giornata, se lui mi avesse battuto saremmo finiti a pari punti e lui avrebbe vinto il titolo solo grazie al maggior numero di punti totali…la beffa più atroce.
E’ qui che entra in gioco un fattore esterno in cui non avevo molte speranze, infatti col recupero Lazio-Torino ancora da giocare, se il mio Correa non fosse sceso in campo gli sarebbe subentrato Sanchez col suo 14.5, facendomi passare dal perdere 2-0 quella giornata al pareggiarla 2-2 e regalandomi così il punto decisivo per il titolo.

Nei giorni precedenti la partita ho desistito dal leggere notizie riguardanti Correa, perché dopo essere andato in panchina contro la Roma ero sicuro che coi Granata avrebbe giocato. Invece, quando finalmente la tentazione mi sovrasta e decido di controllare, nelle ore precedenti Lazio-Torino scopro che Inzaghi non l’aveva nemmeno convocato. Dopo l’iniziale gioia mi assalgono i dubbi “Non è che non mi entra Sanchez?”, “Non è che subentra qualcun altro?”. Dopo aver controllato
assiduamente ogni possibile combinazione, ho la certezza al 100% che sarebbe stato proprio Alexis a subentrare e a regalarmi così il mio primo titolo al Fantacalcio.

I festeggiamenti possono iniziare…

Simone - La mia Lega Fantacalcio