Chi doveva dirlo?! Forse nessuno, socio compreso, avrebbe potuto mai aspettarsi un girone d’andata di questo spessore. Nessuno, tranne me!

Io che l’ho costruita, andando anche contro il mio socio e contro i pronostici, in una lega a 12 squadre dove la mia, per qualità, è l’ottava forza di quel campionato pieno di gente che fa fantacalcio da almeno 20anni.

Si, qualcuno potrebbe pensare che questa sia la classica fortuna del principiante, visto che questo è appena il secondo fantacalcio che gioco. Volete sapere come è finito il primo? 2º in coppa, 2º in campionato e 1º nella classifica a punteggio.

Pensate sia ancora fortuna?

Pensate che sia stato fortunato quando tutti facevano la guerra per HANDANOVIC, DONNARUMMA, MERET, OSPINA oppure il codice fiscale della Juve, ed io nel frattempo pensavo soltanto ad accaparrarmi sia Cragno che Silvestri? 

Pensate che sia stato fortunato quando con un’astuta mossa riesco a prendere un certo Gosens o Darmian passato poi all’Inter oppure i vari Caceres, D’Ambrosio, Godin, Iacoponi e Luca Pellegrini?

Pensate sia soltanto fortuna quando invece dei Big, cerco di dare fiducia a gente che ha voglia di riscatto come Antonino Candreva, oppure il Tucu Pereyra, nell’attesa che si riprendesse Jack-Giacomo Bonaventura che nell’ultima d’andata mi ha regalato la vittoria? Oppure ancora che sia fortunato nell'attesa del miglior Pasalic e affidandomi al rigorista Veloso che ha preso in mano una squadra con il Verona e la fa girare a suo piacimento?

Pensate sia solo fortuna quando, in attacco, gli altri spendono i BigMoney per un top ed io scelgo LAUTARO e SANCHEZ, PJACA, PALACIO, PANDEV e SIMY?! 

Forse non sarà una squadra incredibile, ma vi posso garantire che un gruppo così coeso non c’è l’ha nessuno! Ovviamente non vincerò questo fantacalcio. Non succederà anche quest’anno, ma se succederà...

Intanto il PESCARA MANZIA si gode il titolo di campione d’inverno con buona pace di tutti.

Gianluca - La mia Lega Fantacalcio