Spett.le Redazione,

vorrei iniziare il mio racconto dicendo che non sono uno a cui piace lamentarsi, ma mentirei, e il motivo per cui vi scrivo dell’abominio (altre parole non mi vengono in mente) che è appena accaduto, è proprio per tentare la forma più alta di pianto fantacalcistico: la pubblicazione della propria fantasfiga su Fantacalcio.it

Ma procediamo con ordine.

Con il mio socio alleno la Wigazzaghi FC, squadra nata dall’unione di due compagini (la Wigan Athletics FC e l’Atletico Bartezzaghi), squadre tanto storiche quanto perdenti della nostra lega.

Convinti dall’idea che la nostra fantasfiga, attraverso una fusione, si sarebbe annullata (per il principio per cui meno per meno fa più), abbiamo iniziato questo progetto insieme lo scorso anno.

Risultato? Pandemia globale e ultimo posto in campionato.

Ma quest’anno, incuranti delle conseguenze, ci abbiamo riprovato e, incredibilmente, abbiamo costruito la squadra (quantomeno ai punti) più forte della lega: venerdì sera eravamo primi in campionato e dovevamo giocare il replay della finale di coppa, già giocata la settimana prima e terminata incredibilmente in perfetta parità 72,5 a 72,5.

Già al sabato iniziamo a prendere i primi MALOX, alla Cremeria FC (nostra avversaria in finale) segnano Ilicic e, sopratutto, ROMERO (gol + assist), ma per noi Zapata accorcia le distanze.

Domenica pomeriggio sembra potersi concretizzare il primo trofeo della Wigazzaghi: Zaccagni assist e gol, Demme assist e Perin porta inviolata.

Alla Cremeria mancano Caputo e Defrel con la Lazio, ma siamo tranquilli perché se anche ne segna uno, abbiamo un buon margine di vantaggio (naturalmente segna Caputo che non segnava dalla grande depressione del 29’).

Facciamo i conti in proiezione e abbiamo 9,5 punti di vantaggio sul nostro avversario a cui manca solo Yoshida alle 20:45….messaggio sulla chat della Wigazzaghi FC: “è fatta"…il resto è storia….una storia triste…Yoshida 7 + 3 e finale persa 77,5 a 77 per i gol di Yoshida e Romero.

Ora, con permesso, ringraziandovi per l’attenzione, torno ai tutorial su YouTube su come imparare a fare nodi scorsoi.

Andrea - La mia Lega Fantacalcio