Buongiorno a tutti,
Sono Federico e partecipo da 8 anni ormai alla mitica Fantalega Arbitro Cornuto composta da 10 squadre, e voglio raccontarvi dell'incredibile e inaspettata vittoria sul mio amico, nonché rivale fantacalcistico, nonché cognato Alessandro, alla guida della sua House of Chiaps, secondo in classifica in lotta per il primo posto distante solo un punto.

La mia squadra, la Mainz na Gioia (e già questo dovrebbe farvi capire l'andazzo di questi anni) prima della sfida naviga a metà classifica. Tutta la settimana prima del match la  passo su qualunque tipo di sito riporti notizie sulle condizioni fisiche di Immobile, giocatore di punta della squadra (e forse l'unico!). Ma mentre alterno schizofrenicamente speranze di guarigione magica a disperazione per un assenza fondamentale, altre assenze forzate ed un parco attaccanti non proprio di prim'ordine (Henry, Nzola, carles perez...sigh!) facevano maturare in me l'idea di schierare un vile e patetico 4-5-1, con il solo Politano davanti e la speranza di un modificatore di difesa che potesse regalare qualche prezioso punticino.

Arriva così il tanto agognato sabato dopo l'insopportabile sosta delle nazionali, e cosa mi riserva il fato? Che proprio Politano si ammala di Covid!! Bene, mi do ormai per sconfitto, con il mio avversario che scalpita schierando i suoi temibili Lautaro, Giroud e Ilicic. Persa ogni speranza, decido di fare all-in, ripongo ogni freno inibitorio, e provo a giocarmela a viso aperto: addio 4-5-1, addio modificatore, vai col classico 3-4-3 e largo a chi gioca meno! Schiero così un tridente con Henry, Nzola e Gonzalez appena guarito dal covid e quindi fuori forma e che giocherà poco: o la va o la spacca!

Spero che i tre possano prendere ispirazione dai loro omonimi fenomeni di qualche annetto fa (Gianfranco Zola, Thierry Henry, Kily Gonzales), crogiolandomi nell'illusoria speranza che dei casi di omonimia possano portarmi punti, e chiaramente il mio avversario mi sbeffeggia! Anzi mi dice "dai con il 5 di Nzola almeno non rischi di giocare in 10"!! Ma finalmente si comincia, le chiacchiere stanno a zero: prima partita Atalanta Spezia, e accade il miracolo: gol di Nzola, il primo del campionato, e poi al 90' prima il gol del mio Malinovski subentrato al suo Ilicic e poi addirittura il raddoppio del bomber angolano!

Esulto come un pazzo, la prima partita è andata ed ho ormai già vinto, Perisic metterà il sigillo sulla vittoria e il mio avversario si accontenterà del solo golletto di Lautaro, finirà 81 a 70, 3-1! Come è potuto succedere tutto ciò? Non ne ho idea, sarà stata una congiuntura astrale irripetibile, lo spirito dei bomber del passato avrà vegliato sui loro omonimi meno fortunati...ma il bello del fanta è proprio questo, che ti può sorprendere quando meno te lo aspetti...vai Gianfrancooooo (Nzola)!

Gianfranco - La mia Lega Fantacalcio