Tempo addietro, sulle maggiori testate giornalistiche sportive, a seguito di una serie di vittorie di 8 partite da parte di squadre blasonate, “l’ottovolante” era il titolo a nove colonne che trovavamo il lunedì. Anche io posso vantarmi di un filotto del genere, solo che le 8 partite di fila non sono vinte ma bensì perse.

La mia squadra, chiamata TotoCutugno FC per via degli innumerevoli secondi posti conquistati negli anni, sarebbe ben felice di occupare la seconda piazza. Invece no, malgrado giocatori come Strakosha, Di Lorenzo, Milinkovic Savic, Duvan  Zapata and co, 8 sconfitte nelle prime 8 giornate rappresentano non solo un record, ma anche un vanto ed un “meme” che ormai è diventato il nome della nostra chat di gruppo del fantacalcio; qual è questo tormentone?

“Zero..Zero..Zero…” come la premiata serie televisiva sul narcotraffico.
Invece  “Zero..zero..zero..” ormai è quasi diventato il mio obiettivo stagionale. Ho persino timore di muovere quello zero dal fondo della classifica altrimenti… su cosa scherzeremo simpaticamente io ed i miei cari Amigos e nella Mantralega Vecchie Volpi!!!

In fin dei conti però, un po' tutta la lega sta aspettando il mio primo punto, al fine di festeggiare tutti insieme rispettando il distanziamento.

Distanziamento che state tranquilli… TotoCutugno FC rispetta ampiamente in classifica con il suo.. zero.. zero.. zero!

Michele - La mia Lega Fantacalcio