Buongiorno,

vorrei raccontarvi la storia del mio socio, a cui dedico il titolo di questo fantaracconto.

Sono giorni caldi quelli che precedono il 21 agosto, il giorno dell’asta del fantacalcio 2021/2022; la nostra è una lega mantra composta da 12 squadra e per ognuna di esse abbiamo  2 allenatori; sin dal mese di giugno iniziano i primi litigi per accaparrarsi il miglior allenatore in seconda, dopo tante tiritere riesco a entrare in società con uno dei migliori: Leo Limone, noto anche come Il Richard Gere di Noicattaro (il paese in provincia di Bari in cui viviamo).

Sentivo qualcosa in lui sin dallo scorso anno, ma per una serie di eventi non siamo riusciti ad unirci; quest’anno invece tutto è andato per il verso giusto; primo passo onorarlo dedicandogli il nome della squadra: S.S. LIMONESE, secondo passo mettere in piedi una squadra dignitosa.

In fase d’asta commettiamo un sacco di errori e alla fine ci ritroviamo solo 11 giocatori titolari o quasi; riusciamo a prendere Dybala, Caputo, Lazzari e De ligt  con ahimè un solo portiere Consigli, il resto non pervenuto; le sue parole sono: “Non preoccuparti, quest’anno vinciamo noi”.

Io credo fortemente alle sue parole e così iniziamo con un 2-2 nella prima partita di stagione, 0-0 nella seconda e un altro 0-0 nella terza.

Ci rendiamo conto di dover migliorare la rosa e magari allungarla con dei titolari; arriva il giorno del mercato di riparazione; Leo punta tutto su un mediano, che io non conoscevo, il suo nome è Mamadou Coulibaly, già questo la dice lunga; dopo altri acquisti a puntellare difesa e centrocampo decidiamo di svincolare Kalinic e rimpiazzarlo con qualcun altro, ma chi?..... Leo inizia a sfogliare le pagine e ad un certo punto esclama: “ voglio questo che costa 10 e gioca nell’udinese”, non so chi sia ma accetto subito la sua scelta, cosi a prezzo di lista prendiamo Beto, 4 partite giocate da titolare 3 gol all’attivo.

Conclusosi il mercato di riparazione, con un discreto esito, rileggendo la rosa Leo dice: ”ora non perdiamo più!”.

Schieriamo la formazione per la quarta giornata e pareggiamo nuovamente 2-2, la quinta la vinciamo 2-1, la sesta andiamo per un altro 2-2, la settima 1-1, l’ottava ancora 1-1 per arrivare all’ultima giornata giocata finita 0-0  che mi ha portato a scrivere tutto questo e a credere veramente che il mio socio sia un TALISMANO.

Al momento siamo al settimo posto in classifica con 10 gol fatti e 9 subiti, su 9 partite giocate una vittoria, otto pareggi, ZERO sconfitte e con il sogno Beto capocannoniere.

Non so se questa magia si romperà, sono solo sicuro non sia solo fortuna ma qualcosa di più.

Voglio ringraziarlo pubblicamente e dirgli che comunque vada resterà il mio TALISMANO.

Giovanni - La mia Lega Fantacalcio