Salve redazione di fantacalcio.
Sono Gaetano e volevo raccontarvi la mia bellissima esperienza di fantacalcio.

Premessa che é solo il secondo anno a cui partecipo (il primo lo scorso anno concluso con un 4° posto ed un deludente "cucchiaio di legno") su un Fanta da 8.

Quest'anno (sempre Fanta da 8 persone), dopo un inizio non esaltante in cui mi hanno visto nelle prime 11 giornate essere all'ultimo posto, ho compiuto un vero e proprio "fantamiracolo" incanalando una serie di 20 risultati utili positivi (striscia di 14 vittorie e 6 pareggi), che mi hanno portato nella giornata appena conclusa ad avere l'aritmetica certezza del primo posto in campionato e del secondo posto in "formula 1", ed ancora in corsa per il primo posto che mi giocherò all'ultima giornata.

Devo dire che ho avuto una grande fortuna a credere tanto nella mia strategia di puntare forte sul modificatore di difesa (Bremer, Zappacosta, Mario Rui, S. Bastoni e la mia super scommessa Rahmani pagato pochissimo) che con in porta un super Maignan ma un altrettanto Super Vicario (altra mia scommessa) mi hanno fatto spesso collezionare preziosissimi +3 utilissimi nel punteggio finale. Inoltre grande merito va dato al mio centrocampo anch'esso pieno di scommesse , primo fra tutti Traore Hj., Zurkowski ed anche un positivo Elmas, ma soprattutto grazie a Perisic, L. Pellegrini e Zaccagni, preziosi quando i miei attaccanti faticavano a segnare. Ma per concludere volevo citare il mio attacco, costruito con grande astuzia e puntando su due nomi di cui ero sicuro di potermi fidare: L. Martinez (pagato tantissimo) e Rafa Leao (pagato devo dire molto poco per il suo livello). Completano il reparto il buon Insigne (tanti rigori sbagliati ma anche tanti bonus portati), Sanchez, Shomurodov ed Arthur Cabral (scommessa persa di Gennaio per rimpiazzare lo sfortunato Ilicic).

Non so se pubblicherete mai questo racconto, ma ci tenevo tanto a raccontarvelo e menzionare la mia super squadra che mi ha fatto vivere una bellissima cavalcata, insperata, portata ad un incredibile primo posto per "Il Torello" al secondo di fantacalcio. E adesso obbiettivo "doblete" per domenica, perché ad aver la pancia piena non ci si sazia mai...

Gaetano - La mia Lega Fantacalcio