Il fantacalcio, come il calcio d’altronde, è un “gioco” che regala cocenti delusioni ed epiche rivincite. Il mio NeveraJoy si è appena laureato campione della stagione in corso con una giornata di anticipo, grazie a una straordinaria rimonta fatta di 13 vittorie nelle ultime 16 partite: merito di ogni singolo elemento della rosa, ma non potendo elencarli tutti lascio la copertina a Malinovskyi e Vlahovic (scambiato per Politano prima della sua definitiva esplosione nel girone di ritorno), devastanti trascinatori nel momento decisivo. Anche se non posso dimenticare il talento accecante di Lautaro e la classe di Mimmo Berardi, la leadership di Veretout e la solidità e la costanza di gente come Kjaer, Bastoni, Romero, Locatelli (gol Scudetto), il Tucu Pereyra, la crescita di Federico “Dimarquinho” Dimarco.. tutti meriterebbero una menzione perché ognuno ha messo la sua firma, piccola o grande che sia, in una cavalcata speciale.

Fin qui comunque nulla di unico, tanti campionati si vincono di rincorsa; se non fosse che tre anni fa, ultimo anno di fanta prima che la lega risorgesse dalle ceneri per la stagione 2020/2021, ne persi uno in maniera bruciante contro lo stesso rivale di oggi, il famigerato Ratto Sporting Club. E con le stesse modalità che oggi mi permettono di festeggiare: stupenda rimonta e sorpasso con successo nello scontro diretto, sospinto da quella furia che era il Cancelo interista, dal Cristante atalantino, dal Dybala più prolifico visto in A, Zapata, Politano ecc. In quell’occasione però non riuscii a chiudere il discorso prima dell’ultima giornata, quando fu la MEDIA PUNTI a distruggere in maniera spietata i miei sogni. 

Mi presentai agli ultimi 90’ con un +2 di vantaggio in classifica ma le espulsioni di Nainggolan e Veretout nell’ultimo atto furono fatali, una drammatica pietra tombale sulle mie possibilità di vittoria.. lo stesso Veretout che, ieri con la maglia della Fiorentina e oggi con quella della Roma, può guardare con orgoglio quella dolorosa cicatrice, rialzare la testa e assaporare insieme a me la sua sospirata vendetta!

Alzalo (finalmente) al cielo, Jordan!

William- La mia Lega Fantacalcio