“Io ne ho….fatte di cose al Fantacalcio che voi umani non potreste immaginarvi….”.

Ho fatto l’unico Triplete della storia della Lega nel 2012. Sono arrivato ultimo in Campionato (col quarto numero di gol fatti su otto partecipanti…) nel 2018 e dopo poche settimane ho sconfitto il vincitore del Campionato nella Finale di Coppa. E poi anche in quella di Supercoppa la settimana successiva, col risultato che a fine stagione il Campione di Lega aveva un Trofeo in bacheca e il sottoscritto, ultimo classificato, due. Ho preso tripletta da Nenè, ho schierato titolare Caio Ribeiro Decoussau. Ho avuto in porta l’ atalantino Davide Pinato quella volta che nel 2000 parò due rigori a Daniel Andresson del Bari, schierato dal mio avversario….

……ma stavolta sono primo con la peggior difesa (seppure a “pari merito”) del Campionato. Non vinco il nostro Campionato da quel fatidico Triplete del 2012 (mai più bissato da alcuno). Chissà quanti malocchi mi fecero (mi fanno?) i miei compagni d’ avventura nella Lega...

Lo scorso anno a gennaio presi nel mercato di riparazione Ibrahimovic a soli 39 fantamilioni (budget 500) e a settembre ho potuto riconfermarlo per questa stagione. Mettendoci al suo fianco, nel mio 4-3-1-2, un certo Cristiano Ronaldo (costato 241). Doveva esserci un “Tridente delle meraviglie” nel mio Anzi Magachkala completato dal Papu Gomez, ma ci ha lasciati a gennaio. Ibra-CR7-Papu, un sogno fantacalcistico durato un pugno di match, tra assenze per Covid, infortuni vari e messa fuori rosa di Gomez.

Siamo partiti alla grande, dopo 7 giornate (fine primo girone) eravamo primi con cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ma potevano essere anche di più. Poi, vuoi la sfortuna di prendere tanti gol, vuoi la perdita del Papu, facciamo 5 punti in 9 giornate. E ci troviamo a -8 dal temibile Musevski Sofia, che vola sulle ali di Theo Hernandez e Hakimi, e dove segnano tutti. Da Chiesa a Mkhitaryan, da Zapata a Zaccagni. Poi, non si sa come, la svolta. Simy supplisce alle assenze di Ibra egregiamente, Barak e Zielinski si scatenano. Ronaldo non si ferma mai. Ed ecco 18 punti nelle ultime 7 gare, mentre il Musevski si inceppa clamorosamente e ne fa solo 3.

Risultato: a cinque giornate dalla fine del Campionato siamo primi (58 gol fatti con una media punti superiore a 75) con la coppia di inseguitori Leeps United (Campione in carica, 41 gol fatti) e il temibile Mi-x-lan (coppia d’attacco Lukaku-Dzeko, 37 gol fatti) a -5. E il Musevski (44 gol fatti), anche se a -7, è tutt’altro che morto.

Peggior difesa? La nostra, ovviamente. Infatti non posso dirmi affatto tranquillo nonostante il vantaggio in classifica. Ma dopo averle combinate “tutte” in 25 anni di Fanta, ci mancherebbe solo vincere il Campionato esibendo allo stesso tempo la corona del più “sfigato” della Lega per gol subiti.

Infatti non ci credo, e sono certo che alla fine la malasorte mi remerà contro un’altra volta.

Se pensate che questo sfogo pubblico sia un pianto a dirotto di uno che in realtà è primo in classifica della sua Lega…….Si, lo è.

Vale - La mia Lega Fantacalcio