La Lega Master PRO, di cui sono presidente da alcuni anni, ha 10 squadre, fasce gol da 4, bonus difesa e portiere imbattuto, 3 sostituzioni ma, causa Covid-19, con panchina lunga e possibilità di cambio modulo.

La mia squadra, Robywankenoby, ha già vinto due volte il campionato con rimonte incredibili concluse proprio all'ultima giornata. Quest'anno sono in testa dalla prima giornata; ora con 20 punti, 6 vittorie, 2 pareggi, 35 gol fatti, 643 punti totali e 5 punti sulla seconda, sto tentando la fuga verso la vittoria finale. La strada è tutt'altro che agevole e nell'ultima giornata anche la fortuna è stata dalla mia parte.

All'8° giornata sono opposto a "Valle Agredo" ultima in classifica con 4 punti. Sulla carta i miei Berardi, Insigne, Quagliarella sono superiori ai suoi Morata, Rebic ed Ilicic. Per non lasciare nulla al caso ho imbottito il centrocampo di rigoristi, Pulgar e Veretout, che potrebbero servire al bisogno. La giornata comincia bene, Reina imbattuto porta a casa i primi sette punti. La pessima prestazione di Young mi avverte che non è giornata.

Per fortuna da Roma-Parma arriva l'assist di Spinazzola, ma è da Verona che arriva la notizia decisiva: gol ed assist di Berardi che mi portano, in proiezione, 70,5 punti. Spero proprio che Insigne, dopo le ottime prestazioni in nazionale, non solo porti a casa la sufficienza ma metta il suo sigillo in chiusura. Un'altra buona notizia arriva da Udine dove Perin, il portiere avversario, dopo aver perso l'imbattibilità si fa anche espellere compromettendo qualsiasi velleità di "Valle Agredo". Nell'ultima partita in programma però il mio avversario ha tre milanisti in campo: Kessie, Romagnoli e Rebic. Un gol e tutto è perduto.

Con ansia ascolto la telecronaca da Napoli. Insigne in giornata decisamente "no" è poco incisivo ed il voto lo penalizza con 5,5. Mezzo voto in meno o un'ammonizione potrebbero essere fatali. Il nervosismo di Insigne mi fa stare in ansia, un paio di volte meriterebbe il "giallo" ma viene graziato dall'arbitro. Alla fine il risultato finale sarà 70 a 66 (2-1), risultato striminzito ma che mi fa fare un altro balzo in classifica.

Se nella giornata più difficile sono riuscito a vincere vuol dire che quest'anno la fortuna sta girando in mio favore. Non so quanto durerà ma intanto voglio mettere più punti possibili tra me ed i miei avversari.

Roberto - La mia lega Fantacalcio