Ricomincia il FantaPianto!!! 

Anche quest’anno a bocce ferme i favoriti sono sempre i soliti ignoti con i super poteri: 

  1. Il maestro con la sua “Mimmo FC”, #siafattalasuavolontà
  2. L’astrologo campione in carica con la sua The King Cirù aggiornata a Hit Mania Dance F. Cirù; 
  3. Il mister Rino con il “Tacchino glu glu glu” che scommette sempre su quello che arriverà gli ultimi 15gg del mercato estivo. 

Mercoledi 16 Settembre ore 18.30: tutti presenti o quasi all’appuntamento per iniziare l’asta, 8 presenti e 4 collegati da remoto, da non dimenticare le 2 new entry (Team Pokè e Noncenesquadra FC). 

Ore 19: il Tesoriere della Lega presidente anche del PaloTeam (ricordiamo campione in carica per la Champions League) si presenta all’appuntamento con il famoso “quadernetto” che ogni anno gli avversari provano ad aprire o bruciare. Nulla si può contro il quadernetto poiché il presidente del PaloTeam lo tiene sempre con sé anche quando si allontana dal tavolo per andare ai servizi. 

Ore 19.30: il Tesoriere inizia a pressare tutti per iniziare l’asta, ma ancora manca qualche pezzo e manca il PC che deve portare il “Pasticca” per permettere il collegamento da remoto, non capisco perché affidare ad uno che si chiama “Pasticca”le sorti dei collegamenti da remoto. 

Ore 20: finalmente siamo tutti e si inizia a rivedere velocemente il regolamento scritto e già condiviso offline, si sorteggiano i posti, si sorteggiano i gironi, si ordina il Pokè per cena visto la new entry “Team Pokè”. Come ogni anno ci raccomandiamo di non finire oltre le 6 del mattino visto che qualcuno dei partecipanti l’indomani lavora. Vi dico solo che chiamiamo tutti i giocatori presenti in lista per ogni ruolo in ordine alfabetico sorteggiando la lettera, praticamente una lega di “pazzi squilibrati”. 

Ore 20.30: parte la nostra asta di “resistenza” dai portieri e come sempre qualcuno si svena per prendere Handanovic, Donnarumma spendendo anche 85 su 500 (Mimmo Fc e Preghiamo??, vi lascio immaginare da dove provengono i nomi delle 2 squadre), qualcuno punta su portieri medi come Dragowski, Sirigu ( PaloTeam e Hit mania dance F. Cirù), qualcuno vuole giocare senza portiere come MilaDù e A mare siemu (prendendo rispettivamente i portieri del Sassuolo e i portieri della Samp), qualcuno come AC Retrocessi che pur di fare asta ai piu “simpatici” della lega (PaloTeam e Hit Mania Dance F.Cirù) perde il controllo e prende portieri a caso (Meret, Sepe, Skorupski). 

Ore 22: si parte con i difensori e bisogna annotare alcuni eventi: 

  • AC Retrocessi si vende una casa per prendere Theo e Hateboer, si ritrova anche Golemic che neanche conosce ma solo per fare un dispetto al Paloteam che aveva segnato questo operaio sul quadernetto; 
  • Team Pokè vende un rene e un fegato per prendere Hakimi e quasi tutta la difesa dell’Inter (forse è tifoso); 
  • PaloTeam ringrazia ACRetrocessi per avergli tolto Golemic, altrimenti non avrebbe preso un certo Young ad una cifra modica. 
  • BogaKuluFiga si indebita con i genitori per prendere Gosens, Koulibaly  
  • A Mari Siemu si aggiudica 3 big come Bonucci, Acerbi e Faraoni a cifre ragionevoli 

Ore 2:00: dopo solo 4 comode ore di asta per i difensori si parte con i centrocampisti e tutti quanti iniziano a tirare fuori coltelli e sciabole. Non si capisce per quale motivo ma le finali di asta sono quasi sempre Hit mania Dance F.Cirù vs AC Retrocessi, PaloTeam vs AC Retrocessi, Mimmo FC vs Retrocessi…Praticamente AC Retrocessi fa asta a tutti quanti sino alla morte. 

  • Preghiamo? Punta anche quest’anno sul Milan (Kessie, Bennancer, Bonaventura che passa alla Fiorentina e Chiesa che spera vada al Milan) 
  • BogaKuluFiga punta sul centrocampo della Juve (Kulu, Rabiot e Ramsey) 
  • Mimmo FC punta sui carpentieri quest’anno ma sappiamo tutti quanti che ci stupirà anche questa volta facendo andare Linetty in doppia cifra 
  • MilaDù guai chi gli tocca i soliti Calhanoglu, Zielinski 
  • Tacchino glu glu glu lotta sino all’ultimo per avere Djuricic e punta sul rientro di Zaniolo a 1 
  • Team Pokè anche questa volta Inter; 
  • FC Marracombinaguai in società con il Pasticca ha scambiato L.Alberto per un centravanti e da tutto anche l’anima. 

Ore 5 circa: il Pasticca lascia le redini dell’asta al suo socio e si addormenta sul divano pensando di non essere visto, ma li fioccano le foto diventate copertina di tutti i gruppi whatsapp in cui è presente. Nel sonno ogni inveisce contro il socio, ecco perché il nuovo nome della squadra “Marracombinaguai”. 

Si parte con gli attaccanti e in qualche modo vengono suddivisi in parti uguali: 

  1. AC Retrocessi 'odia' calcisticamente Ronaldo come giocatore ma lo prende; 
  2. Mimmo FC piange da quando ha preso il primo difensore e punta su Simeone e Ibra che faranno sicuro 20 gol a testa. 
  3. Hit Mania Dance F.Cirù punta sulla scarpa d’oro 2019-2020. 

Intorno alle 7 tutti iniziano a tremare perché l’asta potrebbe battere il record di fine delle 7.30 e cosi sarà poiché terminerà intorno alle 8.30 con il fuggi fuggi generale per raggiungere il lavoro, riportare la macchina alla fidanzata, collegarsi ad una sessione d’esame universitario. 

Anche quest’anno sappiamo come andrà a finire, i miracolati saranno sempre i soliti Mimmo FC e Hit Mania Dance F.Cirù. Ci aggiorniamo a fine stagione

Mirko - La mia Lega Fantacalcio