E’ l’ottava di campionato, Lega fantacalcio in dodici squadre e il punto di forza della nostra sembra essere soltanto il nome… SS. Maria Di Carmine! Eh sì, con Samuel capitano immaginate che fantacampionato ci aspettava.

In attacco abbiamo due panteroni come Zapata e Caicedo, ma siamo inspiegabilmente insoddisfatti. Già durante l’asta di agosto avevamo la fissa per Osimhen e, in quel momento, immaginiamo che il suo infortunio sia per noi l’occasione di ingaggiarlo, con la speranza di vederlo a breve in campo. Non ci voleva la laurea in medicina per capire che un problema alla spalla avrebbe portato via tanto, troppo tempo.

Così il nostro scaltro avversario fiuta l’affare e ci rifila uno di quei siluri mai visti: diamo via Duvan e Felipe per Victor e in più Gervinho, Ricci e Smalling, per sistemare una rosa non proprio brillante (Ah ah ah Gervinho e Smalling!)

Ci sono volute poche giornate per capire che avremmo meritato un girone dell’inferno tutto per noi.

Da quel momento inizia il nostro calvario. Per sei lunghi mesi, tra i meritati sfottò degli avversari, cerchiamo di cavarcela con i golletti di Politano, Kucka e il modificatore difesa di Donnarumma, Dimarco e Spinazzola. Cerchiamo di riparare al torto mercanteggiando bene e riusciamo a mettere in canna colpetti come Lozano, Perisic, Darmian e Ounas.

Insomma a poche giornate dalla fine arriva la svolta: torna Osimhen, tutti gli altri danno una mano, il cul… ehm, volevo dire il calendario è dalla nostra parte, e all’ultima giornata vinciamo il titolo incredibilmente con soli due punti di vantaggio proprio sul nostro scaltro avversario!

E in giro c’è chi ancora non crede ai miracoli.

Gaetano e Luca – La nostra Lega Fantacalcio