Ciao a tutti, 

Visto che nella mia lega mi dicono ogni domenica che ho una fortuna sfacciata, questa volta decido di raccontare la mia storia che mi vede alquanto fortunato. Siamo 10 nella Lega Castellana, nata in un piccolo paesino nell'entroterra abruzzese. La nostra lega prevede un fantacalcio Mantra, con asta random ad inizio campionato. Siamo alla sesta edizione della nostra lega, e cona mia storica FC Legia Nuuk ho vinto le prime tre edizioni. Inutile dire che sono sempre preso di mira, attribuendo alla dea bendata ogni vittoria. 

Quest'anno ho fatto pian piano una piccola rincorsa verso i primi posti, dovendo combattere ad ogni giornata contro infortuni e covid, fino a che mi sono trovato a 5 punti dal primo in classifica occupato da Pin Pals alla 27esima giornata, e con lo scontro diretto con lui: vinto 2-1 per mezzo punto e via agli sfottò. Tre punti rosicati e - 2 dal primo posto. 

Alla 28esima giornata affronto la Avvolte Ritornano, in uno dei derby della lega. Gioco a fanghi ridottissimi, considerando che l'Inter e il Sassuolo hanno la partita rinviata (e per regolamento interno i voti dei giocatori delle partite non recuperate entro il turno successivo prendono il 6 politico) e che io ho Sanchez, Barella e Handanovic e Boga, con Rebic fuori per squalifica e Veretout fuori per infortunio. Gioco contro la corazzata Juventus, visto che il mio avversario ha Ronaldo, Chiesa e Kulusevski che avrebbero dovuto avere partita facile contro il Benevento. 

Schiero un 4312, con gli ultimi 3 attaccanti rimasti della mia rosa, ovvero Miranchuk alle spalle della coppia Dzeko-Caicedo. Alla vigilia infortunio per Caicedo, che verrà sostituito dal 6 politico di Sanchez, e quindi si riducono le possibilità di vedere un attaccante dei miei in gol. 

Con Veretout fuori, affido il ruolo di C a Pulgar, uno degli ultimi rimasti pure a centrocampo nella ecatombe che ha colpito la mia squadra. 

Al 90esimo di Juve-Benevento non potevo credere ai miei occhi, tutte insufficienze per la corazzata Juventus! A questo punto speravo davvero in un pareggio per 0-0 per non allontanarmi troppo dalla vetta.

E invece il cileno lo ha fatto. Punizione sotto il sette e soglia del 66 superata! Considerando che il mio avversario non aveva giocatori nel posticipo serale, ho dovuto solo sperare che Castrovilli non mi rovinasse la festa. 

Alla fine della giornata vinco per 67,5 a 62,5. Vinco anche il turno di Champions, per 67,5 a 65,5. E in tutto ciò, il primo in classifica perde in questo turno, con la mia squadra che ora é prima per un punto! 

Ammetto di aver avuto fortuna! 

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio